Che profumo usare il giorno del matrimonio
I profumi di Elie Saab racchiudono in sé l’atmosfera del mondo della moda contemporanea e al tempo stesso la magia e il fascino dei Paesi Arabi. Unire la cultura occidentale a quella orientale è un elemento caratteristico della moda del celebre stilista di origine libanese che ha dato il nome all’omonima marca. Ecco quindi che profumo usare il giorno del matrimonio!
Per creare Le Parfum Bridal sono state selezionate le materie prime più luminose e strutturate. In questo bouquet floreale le note di Ylang-Ylang e fiori d’arancio offrono un contrasto floreale preciso e delicato come un pizzo. Queste note sono avvolte da vaniglia del Madagascar e Ambroxan per dare tono e volume alla creazione. L’Ambretta aggiunge il tocco finale alla fragranza. Il flacone, impreziosito da un accenno di rosa, si veste di un beige luminoso che evoca i tessuti setosi di un abito da sposa. Nel 2023, lo straordinario e magico mondo della Maison ELIE SAAB dà vita a una nuova creazione olfattiva, Le Parfum Bridal. A vent’anni dalla prima collezione Bridal di Monsieur Saab, questa nuova opera rende omaggio al suo savoir-faire.
La nuova fragranza, che fa parte del franchise Le Parfum, celebra un momento di intensa emozione, quando la luce rivela i dettagli di un abito beige dalla bellezza mozzafiato. ELIE SAAB Le Parfum Bridal è la fragranza di quel momento di grazia.
Più che abiti, noi creiamo sogni.
UN NUOVO NOME UNA PROMESSA DI ECCEZIONE
Monsieur Saab
La magnificenza degli abiti da sposa ELIE SAAB è fonte di meraviglia per le donne di tutto il mondo. Ricami, volume e sete ispirano le materie prime olfattive più preziose. La collezione Bridal dà il nome a questa nuova fragranza, che promette una scia luminosa e accattivante come gli abiti più belli di ELIE SAAB. La Maison ELIE SAAB affida al talentuoso Aurélien Guichard, maestro profumiere della Maison Takasago, la composizione di questa creazione eccezionale. Appassionato dell’universo rigoroso e favoloso di ELIE SAAB, Aurélien Guichard ha lavorato su questa fragranza attorno al beige, il colore emblematico della Maison e delle creazioni Bridal. Colore della luce e della sensualità, il beige evoca l’idea di movimento.
Che profumo usare il giorno del matrimonio: La trama di un pizzo, il fruscio del raso, la grana della pelle… Il beige si declina in un’infinità di texture che vibrano ed evolvono con la luce. La visione audace di Aurélien Guichard di un beige trepidante e prezioso ha plasmato questa nuova fragranza. Per creare Le Parfum Bridal sono state selezionate le materie prime più luminose e strutturate. In questo bouquet floreale opulento e muschiato, le note di YlangYlang e fiori d’arancio offrono un contrasto floreale preciso e delicato come un pizzo.
Queste note abbaglianti sono avvolte da vaniglia del Madagascar e Ambroxan per dare tono e volume alla creazione. l’Ambretta aggiunge il tocco finale alla fragranza. Con le sue note luminose, Le Parfum Bridal è un floreale legnoso muschiato unico nel suo genere.Il nuovo flacone di LE PARFUM BRIDAL è una celebrazione di un meraviglioso momento in beige. L’iconico flacone ELIE SAAB Le Parfum si adorna di un beige caldo e sensuale. Impreziosito da un accenno di rosa, questo beige luminoso evoca i tessuti setosi di un abito da sposa, la luce ambrata di un raggio di sole e il luccichio dei ricami, rivelando la sensualità della pelle. Il tappo è interamente laccato in questa tonalità beige sensuale e femminile.
Su un’etichetta dello stesso colore, il nome della fragranza spicca in caratteri dorati. Come ultima raffinatezza, un motivo di pizzo floreale, ripreso da un abito della collezione Bridal, decora delicatamente i lati cristallini del flacone. Questo pizzo arioso evoca la morbidezza e la delicatezza di un velo da sposa. La luce attraversa il flacone gioiello beige facendo brillare la tonalità naturale del jus. Infine, il flacone è custodito in un astuccio color crema su cui, in un movimento poetico e femminile, si sviluppa il motivo floreale del pizzo beige.