Il viaggio olfattivo di una goccia di pioggia: A Drop d’Issey
Il viaggio olfattivo di Drop d’Issey inizia con una goccia di pioggia Ane Ayo, profumiera presso Firmenich, ha immaginato questo accordo inedito di pioggia primaverile, un tocco di freschezza unico che unisce la trasparenza pura di una goccia d’acqua alla sua accattivante dimensione minerale.
Una versione moderna della nota acquatica, tratto distintivo di tutte le fragranze della maison. Nel cuore della fragranza, la goccia incontra una profusione di fiori colorati, come un insieme di petali bagnati, tra cui un sublime accordo di lillà, già iconico nella fragranza originale A Drop d’Issey. Nel suo incontro con la Rosa Damascena, offre una nuova firma floreale morbida e fresca. Il viaggio di questa goccia poetica si conclude a contatto con i legni, il cedro croccante e un accordo cremoso di sandalo che svela la sua rotondità e prolunga nel tempo la sensazione di freschezza grazie alle note di muschio bianco.
Il flacone a goccia si colora: Per custodire questa goccia di pioggia viaggiatrice, ritorna il flacone a goccia di A Drop d’Issey. Immaginato da Todd Bracher, questa perla di design dal profilo unico mostra, come se fosse una magica lente d’ingrandimento, l’impronta di una goccia in un’altra goccia. Il flacone è impreziosito da una gradazione onirica di sfumature della natura, tra l’azzurro del cielo e il verde vibrante dell’erba mossa dal vento. È come se la goccia acquistasse più colore grazie all’incontro con ogni elemento. Anche la confezione rievoca questa nuova goccia con un finish metallico blu-verde dall’effetto magnetico.
L’impegno di Issey Miyake Per Issey Miyake, la celebrazione della natura non è solo onirica e simbolica. L’impegno della maison nel proteggerla è sempre più concreto. A Drop d’Issey Eau de Parfum Fraîche interpreta questo obiettivo a tutti i livelli.
Il flacone di Drop d’Issey è realizzato in parte con vetro riciclato (5%) e la confezione che lo custodisce è prodotta con cartone proveniente da foreste gestite in maniera responsabile. La fragranza stessa è vegana e contiene ingredienti riciclati e rinnovabili. Passo dopo passo, la maison consolida il suo impegno.
La natura superstar: Per celebrare questa ode alla natura, il regista giapponese Yu Yamanaka ha realizzato un filmato che ritrae il meraviglioso viaggio della goccia di pioggia nel cuore degli elementi. Per questa campagna onirica, girata per la prima volta in un ambiente naturale, la maison si cimenta in un’espressione visiva più sfavillante che mai.
La goccia d’acqua rappresenta il simbolo dell’energia vitale, che dà sempre più di quanto riceve, connessa ai molteplici tesori della natura da cui si rigenera incessantemente. Come se risvegliasse e desse vigore a tutti gli elementi che incontra. Una natura rigogliosa e primaverile la cui vibrazione quasi magica affascina all’istante.