L’EAU D’ISSEY POUR HOMME EAU & CÈDRE
In uno scontro degli elementi, acqua e legno si fondono in questa Eau de Toilette Intense che esplora la potenza della mascolinità nella sua forma più raffinata. L’umidità dell’acqua si contrappone al legno secco e vibrante del cedro al punto che la sua forza acquista movimento e fluidità.
È come se l’acqua modellasse il legno senza scalfirne la forza, ma rivelando piuttosto in trasparenza l’essenza vitale della sua linfa. Il suo segreto?
Una molecola all’avanguardia, Aquozone®, che genera una fragranza sfaccettata, floreale e acquatica, delicata e potente. Simile a una rugiada vellutata, sostenuta dallo scintillio succoso di un bergamotto addolcito dal neroli.
L’EAU D’ISSEY POUR HOMME: Fiore emblematico della fragranza, la magnolia diffonde sulla pelle un’aura magnetica nella sua irresistibile dualità, tanto eterea quanto sensuale. Un bouquet di rose esalta i suoi accenti più femminili, mentre un afflato solare sublima il velluto di ogni petalo e la sensualità del suo cuore. Una nota di fondo di legno di sandalo la rende ancor più coinvolgente, imprimendone la scia sulla pelle avvolta da un tenero muschio. L’espressione di una sensualità semplice e pura, di un’evidenza. Marie Salamagne, star del brand Firmenich, è la creatrice di questa vibrante opera che esplora la cruda intensità degli elementi, legno e acqua, acqua e legno. Come un potente richiamo della natura, un accordo di pompelmo venato di cardamomo ardente e di cipresso verde intensifica la nota di testa.
Quando questa freschezza incandescente si attenua, il cedro emerge con tutta la sua forza. Il legno maestoso, allo stesso tempo rassicurante e ruvido, si invaghisce di un accordo di Calone, una molecola sintetica che esprime la fluidità dell’acqua. Il cedro diventa allora più duttile, più trasparente e anche più sensibile. Come se prendesse vita. Altri legni danno corpo a questa foresta maestosa: il vetiver così elegante e delicato e il patchouli più profondo. Un’ode a una nuova, accattivante e raffinata virilità.
LA SOFISTICATA ARTE DEL DESIGN
In ogni creazione, Issey Miyake coltiva il lusso dell’essenziale, un approccio minimalista al design in cui ogni elemento selezionato ha un valore particolare, un significato preciso, dove nulla è mai scontato. I profumi non fanno eccezione! Al momento del lancio, L’Eau d’Issey e L’Eau d’Issey pour Homme hanno lasciato il segno con il loro design puro e semplice, che ha dimostrato di essere assolutamente senza tempo.
Trent’anni dopo, questi flaconi essenziali appaiono più contemporanei che mai. Con Eau&Magnolia e Eau&Cèdre, Issey Miyake esplora oggi il contrasto tra gli elementi, per la prima volta, i classici cappucci sono sostituiti da veri e propri pezzi di legno originali, tutti diversi per il loro colore e le venature naturali. L’acqua incontra la natura, letteralmente, con questi flaconi lisci e traslucidi coronati da cappucci robusti e con una texture kaki, dall‘effetto legno di cedro per la gamma maschile e nude per quella femminile.
L’IMPEGNO PER LA NATURA
Come si può rendere omaggio alla natura senza proteggerla il più possibile?
Per Issey Miyake, l’impegno ecologico si traduce in azioni concrete. I flaconi sono realizzati con il 20% di vetro PCR riciclato. Invece di trattare il prodotto con ingredienti controversi, il vetro protegge la formula con un rivestimento ecologico anti-UV.
I cappucci in legno di frassino si compongono in un unico pezzo, per evitare un assemblaggio dispendioso in termini di energia. Le fragranze sono vegane (certificate Biorius) e presentano un’alta percentuale di ingredienti di origine naturale, 85% in Eau&Magnolia e 91% in Eau&Cèdre.
La maggior parte di questi ingredienti proviene anche da una gestione responsabile per favorire le comunità che li producono: è il caso del cardamomo, del vetiver e del patchouli nella fragranza maschile e del neroli in quella femminile. Infine, alcuni di essi hanno anche il merito di essere upcycled, come cedro, cardamomo e cipresso per Eau&Cèdre e Aquozone® per Eau&Magnolia.
LA CAMPAGNA SUGGESTIVA DI L’EAU D’ISSEY POUR HOMME
Realizzata da Matthieu Trauttman, la campagna coglie la quintessenza della natura attraverso un dialogo tra l’acqua e gli altri elementi, i fiori e il legno.
Le materie prime sono messe in risalto nel loro massimo splendore.
Il fiore di Magnolia appare carnale e delicato, stillante di rugiada accanto al flacone di L’Eau d’Issey Eau&Magnolia. Tutta la forza del cedro è espressa in un ramo, che rivela l’incredibile ricchezza della sua texture, facendo eco al cappuccio di L’Eau d’Issey pour Homme Eau&Cèdre. Che bisogno c’è di una musa quando la natura è così bella?