Tutti i segreti del brown bob di Charlize Theron
Sul red carpet della Notte degli Oscar si sa, sono tutti pronti a stupire a colpi di look – possibilmente – indimenticabili, ma chi più ci ha lasciati a bocca aperta, in termini di beauty look, è stata Charlize Theron che con il suo brown bob che dice addio al colore che l’ha resa una delle bionde più famose di Hollywood.
A catturare l’attenzione, nel suo abito di Dior, è stato infatti il nuovo caschetto color cioccolato, che è già diventato tendenza tra le star e non solo. Ed è proprio la mise color indaco che ha ispirato Adir Abergel, celebrity hair stylist che ha curato l’acconciatura brown bob della diva. “Quando ho visto la bellissima stoffa, leggera, di quel colore indaco giapponese, ho subito capito che volevo creare un contrasto drammatico con i suoi capelli” ci spiega. Un’intuizione che ha fatto il giro del web, che ha fatto – anche – discutere, ma che sicuramente non è passata inosservata. A noi è piaciuto tantissimo e abbiamo rubato qualche piccolo segreto di bellezza a Adir per poter replicare questo taglio perfetto.
HOW TO: ECCO I CONSIGLI PER IL VOSTRO BROWN BOB
Idratiamo i capelli con una maschera per capelli per conferirgli il massimo della lucentezza, lasciandola in posa per 3 minuti e poi risciaquandola. Asciughiamo i capelli con un asciugamano e utilizziamo un prodotto voluminizzante alle radici, per creare volume e per preparare il capello a una piega perfetta.
Creiamo succesivamente una pettinatura laterale e applichiamo una crema anti-crespo. Asciughiamo i capelli con l’asciugacapelli ghd air aiutandocicon una spazzola rotonda per creare movomento.
Per completare il look, come ci consiglia Adir, utilizziamo ghd platinum + styler per lisciarli, creare una finitura lucida e esaltare il taglio. “Quando si crea un nuovo colore, ghd platinum + styler è un must per la sua tecnologia che offre una protezione del colore 2 volte superior alle classiche piastre per capelli, il doppio della luminosità e il 70% in meno di rottura del capello”.