PROFUMO DI MAMMA. ESSENZIALMENTE LAURA CELEBRA LA FESTA DELLA MAMMA
Celebriamo la festa della mamma cercando il profumo che più racconta il suo carattere e il suo stile tra le 62 fragranze della collezione “ESSENZIALMENTE LAURA” che sono suddivise nelle sette famiglie olfattive definite dalla Classification officielle des parfums de l’Osmothèque de Versailles.
In questo modo, la vostra mamma potrà apprezzare lo stile inconfondibile dei profumi di Laura Bosetti Tonatto e potrà conoscere le materie prime utilizzate, riconoscere quelle più amate e ritrovarle nei mélanges.
HESPÉRIDÉE-AGRUMATI: Sono oli essenziali ottenuti attraverso l’estrazione delle scorze di frutti quali il bergamotto, il limone, l’arancia e il mandarino, uniti a prodotti a base di fiori d’arancio. Tra le fragranze appartenenti a questa famiglia, troviamo Majorelle, un’elegante essenza con note dominanti di gelsomino e mandarino, dedicata a Jacques Majorelle, celebre giardiniere autore di un capolavoro floreale nel cuore di Marrakech. I suoi giardini, dopo oltre quarant’anni di cura e attenzione, sono diventati un’opera d’arte in movimento, un luogo incantevole e suggestivo in cui fioriscono piante rare, fontane, laghetti, vasi in ceramica, sentieri e pergolati, esaltando la bellezza dei gelsomini e dei mandarini. Approfittando della prossima Festa della Mamma, vi invitiamo a regalare un’esperienza unica e preziosa con Majorelle, l’elegante fragranza che unisce la delicatezza del gelsomino alla freschezza degli agrumi, per una mamma unica come questa essenza.
Note dominanti: Gelsomino e Mandarino
FOUGÈRE: Questa denominazione di fantasia non ha alcuna relazione con l’odore della felce (fougère in francese), ma identifica un accordo olfattivo ottenuto solitamente attraverso l’utilizzo di note di lavanda, legni, muschio di quercia, cumarine e bergamotto. La Lavanda di Leonardo è una ricetta segreta scovata tra le righe del Codice Atlantico. Questo profumo è un connubio armonioso di rose e lavande, che si fondono in un’unica sinfonia olfattiva, rappresentando l’esplorazione di un’abilità manuale sapiente. (A ffare odore: tò buona acqua rosa e mòllatene le mani, di poi togli del fior di spigo e fregatelo fra l’una mano e l’altra, ed è buono”. Codice Atlantico, foglio 807r, vol.III) Le note dominanti di questa fragranza sono la rosa e la lavanda, che si uniscono in un delicato abbraccio olfattivo, trasmettendo l’essenza di un’antica ricetta ritrovata, che rappresenta un’esperienza unica e preziosa per la Festa della Mamma. Note dominanti: Rosa e Lavanda
CHYPRE: Il termine “Chypre” prende il nome dal profumo creato da François Coty nel 1917, che ottenne un grande successo e diede origine a una vasta famiglia di profumi caratterizzati dall’uso predominante di muschio di quercia, cisto-labdano, patchouly, bergamotto, e altri accordi aromatici. Ebano rappresenta un tocco di lusso e velluto, un profumo intenso e memorabile. Si ispira alla millenaria arte del profumo, capace di rivelare la femminilità più segreta e profonda anche per la Festa della Mamma. Note dominanti: Muschio e Vaniglia.
Scoprite altre idee regalo per la mamma.