I migliori primer viso in assoluto


Cos’è il primer? come si usa e a cosa serve? Scopriamo quali sono i migliori primer viso presenti sul mercato.
Il primer viso è un prodotto specifico per fissare il make up, la composizione è spesso (non sempre) a base siliconica, quindi va usato con cura e parsimonia senza scambiarlo con un trattamento di bellezza quotidiano.
I siliconi presenti nel primer fanno in modo che si inserisca nei pori e nelle pieghe dell’epidermide andando a levigare la base per il trucco e permettendone la stesura omogenea e uniforme.
La texture può essere in gel o in crema e va applicato sulla pelle pulita, asciutta, subito dopo aver messo la crema idratante come base e poco prima di procedere con il trucco, inoltre va scaldato e fatto asciugare per permettere al silicone di sciogliersi e divenire una patina leggerissima e finissima da poter applicare.
Dobbiamo specificare che non è mai saggio applicare direttamente il primer, senza aver prima steso la crema giorno come base in modo da proteggere un minimo la pelle dagli effetti (per lo più comedogeni) del silicone.
Il prodotto mantiene a lungo ogni tipo di texture, dal fondotinta alla cipria passando per il rossetto e il blush.
Ma distinguiamo le varie tipologie di primer: esiste l’eye-primer, ovvero quello specifico da dedicare solo al make up occhi che facilita la stesura degli ombretti in polvere, trattenendoli ed evitando che svolazzino su tutto il viso,quello fissante per la base trucco e quello per il rossetto che neutralizza il colore naturale, migliorando la nuance del rossetto o del gloss.
I migliori primer viso generalmente sono pensati per tutte le esigenze di tenuta: Quello levigante o filler/riempitivi dedicato a pelli con rughe e linee di disidratazione; oppure la versione illuminante anti-stanchezza e quella opacizzante per pelli grasse Noi avevamo parlato del minimizzante dei pori dilatati come ad esempio il simpatico POREfessional di Benefit San Francisco su cui potete approfondire. E infine le versioni ricche di pigmenti per correggere le discromie della pelle, grazie a effetti ottici high tech.
Un altro primer con moltissimi fan è anche Pore Minimizer di Clinique, è adatto ad ogni esigenza e ad ogni tipo di pelle, che rende la pelle molto liscia e, anche senza fondotinta, resta una buona soluzione per distendere il viso, preparandolo al trucco, opacizzando e perfezionando l’incarnato.
Migliori primer viso:
Come sempre, in commercio ne esistono di tutte le marche, fra i quali la Base Fondotinta Microperfezione per chi desidera un effetto HD della Make up Forever, è una base idratante dall’effetto correttivo sarà impercettibile sia a una macchina fotografica che alla luce del giorno inoltre è disponibile in sette tonalità diverse: neutra per tutte le carnagioni verde per neutralizzare la couperose malva per carnagioni sul giallo (tipo asiatico) caramello per ravvivare le carnagioni scure e abbronzate
azzurro per attenuare gli arrossamenti delle pelli chiare
giallo per schiarire e illuminare l’incarnato delle pelli scure
rosa per ravvivare le carnagioni chiare
Sephora invece,ha pensato a noi con Sublimateur de Teint, una base lisciante e illuminante che uniforma e illumina l’incarnato, si può anche miscelare al fondotinta, ne facilita l’applicazione del trucco ottimizzandone la tenuta.
ULTIME NEWS
- Come applicare i prodotti skincare?Siete sicure di sapere come applicare cotrettamente i prodotti skincare? Ecco i 5 step da seguire per una beauty routine perfetta!
- Cosmetici professionali per make-up artistTrucchi professionali per centri estetici e make-up artist.
- Festa della Donna 2022: oltre la mimosaOggi è l’8 marzo: la giornata internazionale della donna – o Festa della Donna – che ricorre ogni anno per celebrarne le conquiste sociali, economiche e politiche. Solitamente il profumo che pervade lo “stivale” italiano nel giorno dell’8 marzo è quello della mimosa, quest’anno però vogliamo proporvi delle fragranze diverse