Le migliori palette per il trucco nude e naturale
Quando si parla di trucco nude o naked, si intende quella tecnica di make up che rende il trucco quasi irriconoscibile grazie alle tonalità naturali e calde per uno stile semplice ma raffinato.
Le cromie principali per il trucco nude sono le sfumature del beige, del marrone, del rosa e lo champagne, toni adattabili e portabili sia per occhi che per labbra che donano al viso un aspetto sano e curato grazie ai colori tenui della palette.
Per gli occhi abbiamo individuato le palette più complete, che giocano con sfumature e texture mixate ad hoc per ricreare l’effetto desiderato.
Urban Decay dedica l’intera linea Naked alle amanti dello stile iconico, le palette sono studiate appositamente per creare un effetto nude sfumando i toni caldi tipici di questo trend.
Nuance naturali ma non banali, adatte a qualsiasi incarnato, La Palette Naked diventa pioniere della saga per il trucco nude e il make-up che ha fatto innamorare le donne di tutto il mondo liberandole dall’idea che non si può giocare con i colori neutrali. Gli astucci compatti e vellutati contengono le meravigliose shade accomunate dalla tendenza cromatica con nuance spaziano da delicate note color champagne, a shade più tenebrose ed accattivanti come il darkhorse.
Zoeva ci propone la palette Spectrum Palette Nude con 15 nuance per il trucco nude che virano tra il marrone, l’oro e il bronzo mantre Clarins è presente con la bellissima palette The Essentials, in edizione limitata che propone 10 ombretti sfumati per un make up occhi infallibile.
Un’armonia di 6 ombretti satinati: rosa fresco, grigio malva, prugna, grigio viola, taupe, marrone nero ramato e 3 ombretti mat: beige, grigio rosa, melanzana con un tocco di diamante rosa per cospargere di luce il maquillage.