Come truccarsi gli occhi marroni | Tutorial
Gli occhi marroni, contrariamente a quanto si pensa, hanno un fascino profondo e magnetico, donano allo sguardo più profondità rispetto agli occhi chiari, il color nocciola essendo un tono caldo, dona allo sguardo un carattere e fascino tipico mediterraneo. Ma come truccare gli occhi marroni?
Quali sono le nuance più adatte alle more? Vediamo come come truccarsi gli occhi marroni e il make up perfetto! Chi ha gli occhi marroni è più fortunata in ternimi di make up, infatti trovare gradazioni che risaltino l’iride è facilissimo, il marrone e il nocciola sono toni molto versatili, un colore come il castano può giocare con contrasti che porteranno ad intensificare l’occhio e lo sguardo. Per enfatizzare il colore e creare un gioco di luci in modo da rendere l’iride più chiara è bene giocare con toni scuri. Adattissimi in questo caso sono il nero e i colori molto pigmentati del blu, del viola e del prugna. I colori molto scuri infatti, creeranno un contrasto con l’iride che apparirà più chiaro e molto luminoso.
Quante volte vi sarà capitato di guardarvi allo specchio e desiderare di essere nata con un colore di occhi diverso dal vostro? Per noi donne dagli occhi marroni, il crucio è sempre lo stesso. Un po’ come per le ricce che vorrebbero avere i capelli lisci e viceversa, anche per noi, l’idea è la stessa: nascere con gli occhi azzurri, freddi come il ghiaccio o verdi sarebbe stato un bel regalo. Ma non temete! Numeri alla mano, ad oggi il colore d’occhi più raro è diventato proprio il castano! In più (e questa è un’enorme fortuna) avere gli occhi di questa tonialità permette di sbizzarrirsi con qualsiasi colore e trend del momento per quanto riguarda il make up.
Il marrone per gli occhi è un po’ come il nero per gli outfit: sta bene con qualsiasi colore, permette di osare con qualsiasi tecnica di make up e perché no, si può anche azzardare ad abbinare il trucco al proprio vestito.
Sia per il giorno che per la sera, il trucco per occhi marroni si può adattare qualsiasi make up al proprio stile e al proprio vestito, giocando sulle varie intensità del colore stando più leggeri con il pennello per il giorno, e caricando di intensità per la sera o per gli eventi e cerimonie.
Come truccarsi gli occhi marroni: Adatti se si vuole creare un effetto più profondo e magnetico allo sguardo esaltandone il taglio. Inversamente, per scurire l’iride e farlo apparire più delineati, i toni chiari creeranno uno sguardo più definito. L’intera gamma degli ori, dei bronzi e dei marroni potranno aggiungere intensità e contrasto. I colori caldi e perlati doneranno ulteriore tridimensionalità e lucentezza all’occhio. E’ possibile inoltre applicare la matita più scura all’interno della rima dell’occhio, se vu vuole creare un effetto super magnetico, ma fate attenzione, poichè la matita nera tende a far sembrare l’occhio più piccolo e più chiuso, quindi evitate se volete donare lucentezza e apertura allo sguardo. La matita nera deve essere molto morbida per essere applicata internamente, e anche qua, occhio al vero effetto panda della matita che dopo poche ore tenderà a sciogliersi se non applicata correttamente. E voi? quale è il vostro cavallo di battaglia in fatto di make up dadedicare al trucco per occhi marroni? Diteci la vostra!