Trucco correttivo per occhi infossati e cadenti
Sperimentare ed imparare nuovi make up per i propri occhi è qualcosa che ad ogni donna piace provare, ma teniamo a mente che non tutti i tipi di trucco potrebbero starci bene, per varie caratteristiche, come la forma del proprio viso, il colore dei nostri capelli e del nostro incarnato, ma soprattutto la forma dei nostri occhi.
Conoscerla è essenziale per avere sempre un trucco perfetto. Una tipologia molto diffusa sono gli occhi infossati e cadenti. Come scegliere il giusto makeup per valorizzarli ? Gli occhi infossati e cadenti sono posizionati profondamente all’interno del cranio e tendono ad essere “all’ingiù” con l’angolo esterno più basso rispetto all’angolo interno: questo crea l’illusione di un osso sopraccigliare più sporgente e di uno sguardo triste. La palpebra mobile è visibile in parte, ed è solitamente molto piccola perché posteriormente tende a scomparire sotto l’arcata delle sopracciglia molto pronunciate. La prima accortezza da seguire per il Trucco occhi infossati e cadenti è quella di mantenere la palpebra mobile il più luminosa possibile, rendendola visibile. Per questo passaggio si può utilizzare un ombretto molto chiaro, magari anche metallizzato per dare di luminosità! Dopodichè per “alzare” lo sguardo cadente, bisogna sfumare l’ombretto verso l’alto nell’angolo esterno dell’occhio. Mentre è ideale illuminare l’angolo interno con un ombretto “punto luce”. Andiamo quindi a sfumare usando un pennello da sfumatura,l’ombretto più scuro esterno verso le sopracciglia, ricordandoci sempre però di lasciare dello spazio tra quest’ultime e il nostro ombretto. La nostra sfumatura non dovrà essere monocolore, ma possiamo utilizzare più tonalità. Partendo quindi da un tono chiaro possiamo intensificare l’occhio applicando tonalità sempre più scure.
Trucco occhi infossati e cadenti:
Il terzo passaggio per il trucco occhi è quello di truccare la palpebra inferiore dell’occhio, quella che si trova al di sotto delle ciglia inferiori. Per chi ha questo difetto, questa parte caratterizza quella in cui ci si può concentrare di più, perché in grado di mettere in risalto tutto il makeup e quindi è altamente consigliabile andare a truccarla più del solito. Potete utilizzare le stesse tonalità che avete usato sulla palpebra superiore, creando così una certa continuità o, in alternativa e all’opposto, potete anche truccarla con dei colori a contrasto, che renderà il vostro make up particolare e con quel tocco di originalità in più che non guasta mai. Molto importante sarà anche l’uso di un eye – liner che andrà a incorniciare il tutto, rigorosamente verso l’alto. Volendo si può puntare anche sulle ciglia, usando un mascara volumizzante, che andrà ad intensificare lo sguardo e far sembrare l’occhio “nascosto” più grande, perché no,magari aiutandosi anche con delle ciglia finte!