Trucco nude look come farlo e prodotti must have
Tutto ciò che bisogna sapere per un nude look sofisticato. Come applicarlo e prodotti migliori per essere truccate naturalmente con il trucco nude.
In questo post trattiamo un argomento beauty molto chiacchierato cioè il trucco-non trucco dai toni naturali e come è diventato di tendenza negli ultimi anni con conseguenti prodotti make up dedicati a questo stile. Partiamo col precisare che in ambito professionale e fotografico il nude look significa proprio un trucco leggero ed invisibile, mirato a correggere le imperfezioni senza aggiungere colori o modifiche forti e concentrato principalmente sulla base mettendo in risalto i naturali volumi del viso.
Da questa tecnica è nata la tendenza degli ultimi anni che vede protagonisti i colori naturali e opachi sia per occhi che labbra.
Trend quello del nude, che ha coinvolto sempre più persone in quanto i colori del trucco nude stanno bene a tutti e sono facili da usare anche se non si è esperte, così come ha coinvolto diverse aziende cosmetiche che hanno dedicato linee e palette ai toni naturali.
Una su tutte, la Urban Decay, che con le palette Naked ha creato un vero è proprio culto per il trucco nude. In particolare le prime tre palette, che raccolgono varie tonalità di marroni, beige, taupe e rosati che si addicono ai vari tipi di carnagioni. In seguito al successo delle palette di ombretti, ne seguono diverse altre per il viso dove il mood è sempre lo stesso: colori delicati e non troppo glitterati che garantiscono l’effetto ‘il trucco c’è ma non si vede’ (o almeno non troppo).
Il nude look vede protagoniste anche le labbra, che se in passato erano limitate ai gloss trasparenti e burrocacao colorati per essere nude ma truccate, oggi abbiamo un’infinità di sfumature per rossetti, matite e tinte labbra, dai beige ai rosati, shimmer o opache, coprenti o gradienti. Per esempio la linea ’Lingerie’ di tinte in crema sia per labbra che occhi di Nyx Professional Make up che raccoglie colori opachi sia chiari che un po’ più scuri che si adattano a varie carnagioni; oppure la Nude Collection dei Liquid Lipstick di Wycon Cosmetics, per citarne un paio. Oramai sempre più brand includono nelle loro collezioni sempre una gamma di tonalità nude, per tutti i gusti e necessità.
Non ci resta che provarle tutte finchè non troviamo le sfumature nude che esaltano i nostri colori naturali e creare look sofisticati ma naturali.