Trucco argento e rosa
Il rosa, in tutte le sue sfumature, è una delle tendenze make up più in voga per questa estate. Ecco i nostri preferiti da abbinare anche al make-up argento.
Adatto a tutte, more e bionde, è in grado di fare una notevole impressione su occhi, labbra e guance soprattutto se abbinato a un colore metallico e sfavillante come l’argento.
In grado di esaltare l’iride, rendere più magnetiche le labbra e bon ton gli zigomi, questa accoppiata dimostra di essere senza dubbio il connubio vincente per questa estate.
Partendo dal trucco occhi, meglio optare per palette dai toni caldi come il rosa antico per esaltare gli occhi marroni, per gli occhi chiari sarebbe il caso si usare tinte più vivaci come il glicine o il rosa pastello. Questi colori si sfumano in maniera armoniosa e alla perfezione con l’argento, soprattutto quando si vuole donare quel che di romantico e raffinato al proprio look (non a caso risulta un’accoppiata vincente anche nel make up per le spose!). Quando si sceglie il tipo di rosa, non bisogna tralasciare il fattore “tipo di incarnato”: il rosa infatti, è si un colore che sta bene a tutte, ma in toni e colori differenti. E’ in grado di esaltare molto bene le pelli chiare, ma di rischiare di perdersi su una carnagione olivastra.
Ecco che allora entra in gioco l’argento: è una tonalità in grado di rendere più solare e frizzante un look. Non solo: il trucco argento è utilissimo quando si vuole dare un tocco di effetto al proprio make up. Tra i migliori ci sono la matita Color Eyes di Pupa. E’ una matita morbidissima, perfetta quando dobbiamo andare a mettere del colore in punti precisi ed è disponibile in due varianti argentate: Silver e Steel. Sempre della linea di Pupa, adoro la loro proposta di ombretti liquidi Made to Last: lo 011, Luxorious Silver, è il classico argento ma è arricchito di riflessi metallici in grado di donare immediata brillantezza.
E se vogliamo continuare a parlare di ombretti come non citare i pigmenti MAC Cosmetics? Estremamente duraturi, si applicano con un pennellino dopo averli miscelati con il Mixing Medium di MAC, una miscelazione apposita. I colori disponibili nelle tonalità argentate sono il Silver Fog, il Platinum, il White Gold e il Vanilla. Se invece siete amanti delle Palette, perche proprio non sapete quale tonalità scegliere di preciso, andate sul sicuro con le palette Naked di Urban Decay.
I SEGRETI PER UN TRUCCO ROSA IN STILE BARBIE
Sono palette disponibili in una vasta gamma di colori da usare per il trucco argento e rosa: hanno una notevole durata, facili da sfumare (il pennello è incluso) e basta veramente poco prodotto per rendere un trucco di grande effetto.