Qdl Absolutely | Cosmetici made in Italy
Dopo molti anni totalmente dedicati al servizio della bellezza e del benessere, dopo aver ricercato principi attivi e formule esclusive, hanno creato una linea di make-up e di skin care altamente performanti, tutte su base vegetale.
QdL Absolutely Milano è un marchio di cosmetici made in Italy. La ricerca della qualità al servizio della cura della persona: una linea nata e cresciuta per soddisfare le esigenze di coloro che vogliono fare la differenza. La linea skin care è composta da Creme e da Sieri, per offrire ad ogni donna il prodotto più adatto. Per la pelle secca o sensibile, matura o normale, impura o disidratata. Per qualunque tipo di pelle nella linea skin care è possibile trovare il siero più specifico per le esigenze di qualsiasi pelle. Le composizioni sono specificatamente studiate per i bisogni della pelle, grazie alle migliori materie prime, lavorate solo in laboratori italiani. Questo è il percorso che permette di ottenere un prodotto di altissima qualità con un effetto qualitativo sempre al top e costante.
Siero antiradicale viso Antiradical face serum
A cosa serve: Siero ad effetto immediato, difende la pelle dalla formazione di radicali liberi. E’ un vero e proprio scudo protettivo ed è in grado di riportare l’equilibrio sulla pelle. Avendo un alto contenuto di cellule staminali previene l’invecchiamento cutaneo.
Modo d’uso: Applicare cinque gocce di prodotto su viso, collo, dècolletè e sulla zona perioculare e labiale, massaggiando fino al completo assorbimento. Utilizzare preferibilmente la mattina e la sera dopo un’accurata detersione e prima della crema viso.
Siero esfoliante e levigante viso Exfoliating and smoothing serum
A cosa serve: Siero ad azione fortemente esfoliante e levigante. Penetra facilmente all’interno della cute rendendola più compatta e luminosa. Aumenta la velocità del turn-over cellulare con conseguente incremento della produzione di collagene ed elastina, ripristina il metabolismo della pelle e contrasta l’invecchiamento cutaneo offrendo al viso un aspetto sempre piu’ giovane.
Modo d’uso: Applicare alcune gocce di siero sulle zone con ispessimenti e cedimenti cutanei massaggiando fino a completo assorbimento, facendo attenzione alle zone perioculari e labiali. Utilizzare preferibilmente la mattina e la sera dopo un’accurata detersione. Detergere bene le mani prima di applicare il siero sul viso.
Come e con che criteri vengono selezionate le materie prime per i vostri prodotti?
Le materie prime vengono selezionate seguendo per quanto possibile il principio della massima naturalità escludendo inoltre qualsiasi componente di derivazione animale.
Il settore cosmetico e made in italy: Perché si tende a preferire una produzione italiana in campo cosmetico? Qual è il valore aggiunto nel scegliere un prodotto italiano?
Premesso che tutti i cosmetici prodotti in Europa sono soggetti a legislazione europea e quindi validi da un punto di vista qualitativo , si ritiene opportuno optare per prodotti di provenienza nazionale che sono statisticamente più confacenti alla tipologia genetica della popolazione poichè la pelle della popolazione mediterranea è molto diversa da quella finnica o slava.
Ultimamente si percepisce molto la necessità di una cosmesi più vicina ad esigenze specifiche. Per quale motivo si cercano sempre più ingredienti naturali ed eco-sostenibili?L’attuale tendenza a ricercare sempre di più ingredienti naturali ed eco-sostenibili è da ricercarsi prima di tutto nell’ormai indiscutibile necessità a livello mondiale di difendere l’ambiente da un progressivo deterioramento ecologico. Nel settore specifico della cosmesi vi è tuttavia da aggiungere che l’utilizzo di ingredienti naturali dà maggiori garanzie di sicurezza riducendo in modo significativo la casistica di reazioni avverse ed in generale di intolleranze ad alcuni componenti di sintesi.
Quali sono i principi attivi per eccellenza anti-age?
Sono importanti i (Peptidi, Vitamine, fattori di idratazione ecc. e ciascuna formulazione è stata oggetto di approfonditi studi nel dosaggio dei componenti per ottenere la massima performance.
C’è un’età specifica per iniziare a usare la vostra linea sieri? Da che età è consigliata?
Non esiste un’età specifica per utilizzare i sieri ma è ragionevole che il consumatore tipo sia la persona che comincia a manifestare problematiche generalmente imputabili all’età.
Come avete deciso la profumazione dei sieri viso?
Sulla scelta della profumazione ci si è orientati a fragranze prive di allergeni