Profumi da uomo a base di vetiver
Narciso Rodriguez presenta un capitolo inedito dell’iconica collezione for him con for him vetiver musc, la nuova fragranza aromatica e minerale che offre un rifugio olfattivo nell’armonioso equilibrio della natura. Facendo ritorno all’essenziale, for him vetiver musc incarna una nuova mascolinità, un uomo che torna a essere in sintonia con gli elementi, risvegliando i sensi e ritrovando tutta la sua forza. Ispirandosi a minerali vibranti e ricche foreste sempreverdi pervase dal profumo da uomo a base di vetiver intenso della corteccia resinosa, for him vetiver musc crea un equilibrio tra la legnosità terrosa del vetiver e un cuore minerale aromatico, avvolto in sensuali muschi.
Un’inedita espressione di freschezza
For him vetiver musc segna una transizione dall’intensità magnetica della collezione bleu noir verso una nuova espressione olfattiva più fresca. “for him vetiver musc è un nuovo capitolo che fa evolvere la linea for him verso una mascolinità più sensibile e sfaccettata, valorizzata da nuove sfumature floreali, aromatiche e minerali”, ha dichiarato Mathilde Bijaoui, il naso che ha collaborato con Narciso Rodriguez per dare vita alla sua ultima creazione. Una nota texturizzata e legnosa di vetiver, con sfaccettature delicate e al contempo secche, intensifica il muschio inconfondibile di narciso rodriguez, mentre il cuore minerale aromatico conferisce al profumo da uomo a base di vetiver una straordinaria raffinatezza come spiega Mathilde Bijaoui.
“La mineralità è data da diversi accordi combinati tra loro. Cardamomo freddo e speziato, incenso, geranio aromatico, alga rossa marina e coriacea – un magnifico ingrediente che ricorda il muschio. Questa mineralità è ciò che rende unica la fragranza”.
La fragranza esordisce con note di testa speziate e vibranti. L’effervescenza delle bacche di cardamomo verde esalta il calore della noce moscata e l’olio essenziale di cipresso rilavorato secondo un approccio di upcycling. Evolvendosi, lascia trasparire il cuore in cui si fondono l’iconico muschio inconfondibile e note floreali aromatiche di geranio bourbon e olio essenziale di lavanda, immersi in un’essenza di alga rossa minerale, quasi coriacea. Gradualmente, il cuore si sviluppa sino a raggiungere la quintessenza dei legni: le profonde dimensioni del caldo legno di cedro creano una texture sensoriale che mette in primo piano le note persistenti di patchouli legnoso e vetiver, ricco e terroso. Il vetiver e il muschio sono i due pilastri della fragranza.
Il vetiver può avere una connotazione delicata che si abbina perfettamente al cuore di muschio, mentre quest’ultimo presenta una qualità texturizzata complementare alla legnosità del vetiver”.