Cosmetici e Profumi Giapponesi: la nostra top 5
Il Sol levante, come tutto l’Estremo Oriente, ha una cultura millenaria in cui si è sempre dato molto spazio al mondo dei profumi giapponesi. Alberi, fiori e piante sono da sempre considerati sacri dalla popolazione nipponica, tanto da ricavarne essenze e profumi. Anche la skincare è fondamentale in Giappone, soprattutto per le donne, che oltre ad avere un aspetto elegante e sofisticato, devono sempre emanare un odore piacevole e velatamente sensuale.
Ancora oggi i profumi giapponesi sono composti quasi unicamente da ingredienti naturali come fiori, legna o frutta tipica di quei luoghi. Anche gli uomini amano avere la pelle profumata ed è usanza, sia per maschi che per femmine, versare qualche goccia di fragranza sui polsi e sulle mani, essendo una delle parti del corpo più esposte e sempre in movimento. Insomma, quasi un rituale quello di aromatizzare la propria pelle.
Kyoto, una fragranza poliedrica che riporta al Giappone più autentico alla scoperta della sua cultura misteriosa e affascinante. Le note olfattive evocano l’eleganza avvolgente del kimono, il tè nero del sacro rituale Cha-no-yu, i fiori delicati dell’Ikebana, il colore arancio
acceso del santuario Fushimi Inari-Taisha.
NOTE DI TESTA: Mandarino, Tè nero
NOTE DI CUORE: Osmanthus, camelia sinensis
NOTE DI FONDO: Ginepro, cuoio scamosciato,hinoki, labdano
Shiseido con WASO propone una linea pronta a ispirare una nuova generazione di No Filter Beauty dal cuore del Giappone. È un trattamento per la pelle genuino, che porta i super food giapponesi dal campo direttamente al viso. È il potere innovativo dei prodotti botanici giapponesi impiegato per aiutare la pelle ad avere un aspetto meravigliosamente sano, senza preoccupazioni. È la bontà della natura trasformata in texture incredibili che creano un’esperienza sensoriale unica. I prodotti della linea WASO, oltre a utilizzare una formula salva-acqua, sono clean e packaging sostenibili. Non solo migliorano la condizione della pelle dall’interno, ma donano una sensazione eccezionale e hanno texture meravigliose che valorizzano la bellezza naturale e aiutano a promuovere un futuro sostenibile. Yuzu-C Eye Awakening Essence è una delle novità WASO per il 2022. Una vera iniezione di idratazione e luminosità per svegliare gli occhi stanchi. Infusa di Yuzu e Vitamina C, questa essenza per il contorno occhi minimizza le occhiaie e il gonfiore, rinfrescando istantaneamente l’area perioculare. La texture in gel con microgranuli a rapido assorbimento fornisce un’istantanea sensazione di freschezza, per un effetto booster garantito! Testato sotto supervisione dermatologica e oftalmologica.
Sensai Silky Purifying riflette la passione per la purezza insita nella cultura giapponese. Per ritrovare la naturale bellezza della pelle, la linea si affida all’esclusivo rituale anti-età Saho, parola che deriva originariamente dalla Cerimonia del Tè. Secondo questa filosofia si può ottenere una pelle perfetta osservando ogni giorno queste semplici regole: “Doppia Pulizia, Doppia Idratazione, Doppia Applicazione”.
Delicata maschera esfoliante dalla texture ricca e corposa. Contiene Estratto di Albicocca e Silk Scrub (particelle esfolianti derivanti dalla seta). Rimuove impurità e cellule morte rendendo la pelle più levigata e luminosa. Per tutti i tipi di pelle.
Issey Miyake iconico brang Giapponese presenta due fragranze che celebrano l’incontro degli elementi con la delicatezza straordinaria che ha sempre caratterizzato la Maison. Una dichiarazione d’amore all’acqua, naturalmente, alla sua mutevolezza nell’incontro con la natura selvaggia. Un’ode alla bellezza del mondo vegetale, alle sue materie prime, all’incredibile varietà delle sue texture, alla sua innata sensualità. Un nuovo slancio delle Eaux d’Issey che celebrano la loro storia, ma che orientano il brand in direzione del futuro con, sempre presente, il desiderio di innovare restando al servizio della natura.
L’acqua ondeggiante, fresca e avvolgente, incontra la magnolia, un fiore vivace, leggero,
luminoso e così delicatamente femminile. Un connubio quasi divino tra due elementi: l’acqua, vellutata sulla pelle, e l’aria ricca di luce che penetra nei petali di magnolia.
Un’infusione di fiori, come una rugiada vibrante, inondata dalla luce del sole. Un’Eau de Toilette Intense inafferrabile, quasi un sogno, eppure così coinvolgente.
Shiseido presenta Ginza Eau de Parfum Murasaki, un’esperienza multisensoriale, dal design della boccetta all’espressione del profumo, passando naturalmente per la luminosa sfumatura del viola Murasaki un colore prezioso, un tempo simbolo di nobiltà, dignità, raffinatezza e onore in Giappone. Ginza Eau de Parfum Murasaki è una fragranza floreale, legnosa e fruttata che ha negli accordi di testa, la raffinatezza della violetta si vivacizza a contatto con la nota frizzante e intrigante della mela Fuji e gli accenti pungenti del melograno. Il cuore floreale unisce gelsomino, l’incarnazione della grazia in Giappone, e glicine, un fiore color Murasaki.
Grazie al potere vellutato del legno di sandalo, soffuso di note d’ambra bianca, la vibrazione del bouquet si porta su una nuova dimensione. Disponibile in tre formati.