Lasciati ipnotizzare dalla fragranza Dior: Poison
Fragranza ipnotica in uscita da una delle più grandi Marche: parliamo di Poison, la creazione ad opera di Dior, che sparge i suoi effetti in tre sfumature: Pure Poison, Hypnotic Poison e Poison Girl.
«Il profumo è il veleno del cuore» come affermò lo scrittore Paul Valery nel lontano 1985, e l’idea che la Grande vuole richiamare è proprio quella del profumo come una pozione che allieta anche gli animi più esasperati e dona leggerezza con le sue note delicate.
E’ così che François Demachy dà vita a questa magnifica fragranza, rivelando in un’intervista di aver voluto prendere spunto da una caramella frizzante, proprio per rendere il senso olfattivo della sua ultima creazione completamente inaspettata.
“Una nota di zenzero leggermente accentuata da un tocco salato è stata la vera rivelazione, poiché ricrea alla perfezione il fascino “espressivo” di quelle caramelle che esplodono in bocca, per poi cedere il posto alla dolcezza.”
E’ proprio lo zenzero di Tanzania uno dei protagonisti principali di Poison. Essa infatti pervade i sensi e rende dipendenti. La rosa damascena si veste di fiabesco, prende il posto della parte sensuale di questo profumo. La fava tonka del Venezuela non è da meno, con il suo carattere avvolgente accentuato da un leggero tocco di vaniglia e muschio.
Gli ingredienti estasianti
- Lo zenzero di Tanzania, pianta tropicale che cresce in ambienti umidi e soleggiati vanta anche un profumo unico, fresco e soave al tempo stesso.
- La rosa damascena, originaria di Turchia e Bulgaria, è utilizzata come essenza, si rivela appieno nelle creazioni più raffinate.
- La fava Tonka del Venezuela è raccolta sull’albero e fatta essiccare, rivela un aroma dolce e avvolgente.
Per un’esperienza magica e travolgente, tutta da togliere il fiato, la fragranza Poison è fatta per chi vuole lasciarsi trasportare dalle note magiche e persuasive di Christian Dior. Disponibile anche il profumo per capelli.
Ph. Credits: dior.com