Direttamente dal Giappone il pennello Kabuki
Il pennello Kakubi sta spopolando da alcuni anni e averlo tra gli accessori del make up è fondamentale: ecco perché.
La forma.
Il pennello Kabuki è caratterizzato dal manico corto e tozzo, le setole sono particolarmente morbide e la punta è tondeggiante. Esistono però anche altri modelli: setole piatte, ad angolo, affusolate per adattarsi alle diverse conformità del viso e anche i manici possono essere più lunghi.
Il nome.
Il pennello riprende il nome del famosissimo Teatro Kabuki, di origine giapponese dove gli attori hanno il viso completamente truccato di bianco. Il make up candido è omogeneo e mette in risalto l’espressività del volto grazie a colori vivaci usati per gli occhi, le labbra e le sopracciglia. Insomma un nome fusion per un accessorio immancabile e dall’utilità inconfondibile, che piace in tutto il mondo.
A cosa serve.
Il pennello Kabuki nasce per stendere alla perfezione i prodotti minerali, specialmente quelli studiati per la base del make up viso. E’ tra gli accessori più usati e la sua particolare forma è studiata appositamente per facilitare l’adesione dei prodotti, mimetizzando perfettamente le imperfezioni del volto. Con questo pennello si può quindi stendere il fondotinta in polvere, ma anche liquido, i correttori, la cipria e il blush.
Come usarlo.
Il Kabuki può essere utilizzato sia asciutte, sia con le setole leggermente inumidite, è importante eseguire movimenti ampi e circolari per la base del make up. Il fondotinta liquido o in crema è meglio scegliere un modello con setole piatte, la coerenza sarà così maggiore e anche la possibilità di sfumatura. Utilizzate il Kabuki dal centro del viso verso l’esterno.
Per i prodotti minerali, eliminate l’eccesso di prodotto scuotendo leggermente il pennello e procedete all’applicazione con movimenti ampi e circolari. Per questa operazione è ideale il modello classico con la punta ampia e tondeggiante. Per il blush e le terre è perfetto il Kabuki con le setole tagliate in diagonale, questo permette una maggior praticità e stesura del prodotto su guance e zigomi, garantendo un effetto molto naturale.