Trucco occhi verdi: Idee e beauty tips
A chi di voi donne non è mai capitato di dover partecipare ad un’occasione importante e non avere idee su come valorizzare il proprio sguardo attraverso il trucco giusto per occhi verdi? C’è da sapere che ogni sguardo può essere enfatizzato al meglio con le giuste tonalità di ombretti ed eyeliner, in base al nostro colore occhi!
Ebbene, se siete nate con gli occhi verdi, siete già a metà dell’opera, in quanto è un colore veramente molto raro, dalle mille sfumature, che non passa mai inosservato! Ma come renderlo più “magnetico” attraverso il make-up? Se avete i capelli castani la parola d’ordine è “Colori caldi”. Per rendere impeccabile il vostro sguardo potete giocare con varie sfumature di ombretti contenenti un pigmento rosso, come l’arancione o un bel borgogna, oppure orientarsi verso tutte le sfumature del ramato, del bronzo e del marrone, con un leggero smokey eyes! Basterà sfumare le tonalità più chiare sulla palpebra mobile per poi dare profondità allo sguardo con le varie sfumature più scure all’esterno. Se si ha osato abbastanza sull’occhio, il consiglio è di scegliere per il trucco labbra una tinta nude o rosata, opaca o gloss!
Se invece i vostri capelli tendono al nero, ed avete una carnagione più scura, potete utilizzare anche colori caldi più accesi, o usare colori più scuri per creare delle sfumature con il tortora, il marrone scuro e il nero, tenendosi sempre molto leggere sulle labbra per evitare un effetto “volgare”. Per quanto riguarda i capelli rossi, in tutte le loro nuances, ovvero dal ramato fino ad arrivare al mogano ci sono accorgimenti diversi per esaltare tutto il potenziale dei vostri occhi! Come avrete ben notato, il colore che vi dona particolarmente addosso è il verde, sui vostri occhi se usato in toni più scuri, sfumato con il marrone può davvero rendere magnetico il vostro sguardo!
Anche in questo caso con gli ombretti sui toni del marrone non si sbaglia mai! Puoi giocare con tutte le tonalità dal beige, pesca,nocciola, fino ad arrivare al marrone scuro, sempre con la tecnica smokey eyes! Per un make-up naturale ma di impatto, si può giocare con il bronzo e il rame mantenendo un aspetto molto ”nude” e puntare sulle labbra, con un vibrante color rosso acceso o corallo!
Se i vostri capelli sono chiari e variano sulle tonalità del biondo, un trucco d’impatto può essere effettuato utilizzando tutte le tonalità del viola! Dai più chiari ai più scuri, lilla, melanzana, prugna, insomma, dare libero sfogo anche con tonalità più “fredde”, sfumandole anche con tonalità più calde come il marrone, tutti i vinaccia, e i rosa scuri!
Per le labbra tutti i toni rosati sono ammessi! Se desiderate un make-up da cerimonia serale, che lasci tutti a bocca aperta, non possiamo che ricorrere al classico smokey total black, che è in grado di risaltare lo sguardo al massimo indipendentemente dal colore di capelli, per un look che non passa inosservato!
Gli occhi sono uno dei più potenti strumenti di comunicazione che una donna possa avere. Misteriosi, sensuali e rari gli occhi verdi hanno una grande carica carismatica. Per realizzare un trucco in grado di far brillare gli occhi verdi è importante sapere quali sono i colori adatti.
Le tonalità giuste degli ombretti da sfumare per uno sguardo brillante sono: il lilla, marrone bruciato, prugna, viola, e il nero, il verde militare e i verdi brillanti ma ricordatevi di scegliere le nuance di verde sempre nella tonalità più scure rispetto al vostro iride.
Oggi ho creato per voi uno smokey eye veloce e facile da realizzare nei colori nero e verde. Prima di realizzare lo smokey dovete sapere che questa tecnica non prevede linee precise, ma gli ombretti vanno sfumati alla perfezione per evitare l’effetto occhio nero.
Vediamo come fare un buon trucco occhi verdi:
Quando realizzate uno smokey eye la base lasciatela per ultima perché gli ombretti in polvere potrebbero sporcare il viso.
Applicate sulla palpebra mobile un primer.
Tracciate con una matita nera una linea sulla rima ciliare superiore e sfumatela. Picchiettate sulla palpebra mobile un ombretto nero scuro e con un pennello da sfumatura sfumate una tonalità più chiara di nero con movimenti circolari verso l’alto. Sotto l’arcata sopraccigliare sfumate un ombretto verde brillante e applicatelo anche nell’angolo interno dell’occhio. Per aprire lo sguardo e renderlo vivace applicate sotto la rima ciliare inferiore una matita verde brillante. Come ultimi passaggi applicate un mascara volumizzante e non tralasciate le sopracciglia.
Come posso truccarmi di sera se ho gli occhi verdi?
Per quanto riguarda il trucco occhi da sera, opterei per dei colori più intensi come il violetto o magenta. Potrete optare anche per le sfumature del verde, magari abbinato ad un ombretto dorato che vi ridarà luminosità al look
Per completare il look colorate le labbra con un rossetto nelle tonalità rosate. Questo make-up può essere sfoggiato sia di giorno che per una serata speciale. Per renderlo più intenso applicate un rossetto più deciso.