L’acqua profumata e i migliori profumi per l’estate
In estate si cerca freschezza e leggerezza, con capi e tessuti adatti a mantenere la nostra pelle areata.
Così come per i capi, anche il profumo può essere più o meno adatto al periodo. Abbiamo quindi selezionato per voi i profumi più adatti alla stagione estiva e l’acqua profumata, per mantenere quell’aura profumata anche nei mesi più afosi dell’anno.
Clinique Happy, è un vero e proprio beneficio per chi desidera una freschezza fiorita che profuma di felicità e spensieratezza. Una fragranza floreale che accompagna la donna dinamica, frizzante, e aperta alla vita.
Grazie al mix di agrumi e fiori, si presenta con un raffinato bouquet di pompelmo rosa, bergamotto, alloro di montagna e fiore di mora selvatica.
Air di gioia di Giorgio Armani, fa parte della trilogia delle fragranze ispirate agli elementi della natura, come acqua, aria e sole. Air di Gioia è una fragranza ispirata alla libertà del vento e libera come l’aria.
E’ una fragranza floreale, con note di testa composte da sale, Mandarino e Neroli che sfociano in un cuore formato da peonia, Ylang Ylang e Fiori d’arancio. Le note di fondo sono estratte da Cipresso, Patchouli, Legno di Cashmere e un tocco di Muschio.
Per chi non vuole rinunciare al profumo donna durante l’esposizione solare, le acque profumate sono quello che fa per noi. Sono completamente prive di alcool, e concedono una leggera profumazione senza incorrere in macchie cutanee e arrossamenti dovuti agli agenti chimici presenti nei jus.
Per questo Biotherm ha pensato all’acqua profumata Eau Soleil con vibranti note di Agrumi, germogli di Ribes Nero, Fico, Tiaré e note acquatiche.
La profumazione può essere utilizzata anche sotto al sole in totale sicurezza.
Sempre in tema di acque fresche e profumate i nomi da tenere a mente sono See by Chloe Eau Fraiche che evoca un giardino fiorito di Giacinto, e Dior Addict Eau Fraîche con un delizioso bouquet a base di Fresia e Mughetto.
La natura è presente nelle profumazioni e nell’acqua profumata firmata Yves Rocher, che ha pensato ad una linea di acque a base di elementi naturali.
L’acqua profumata è a base di Cocco, agrumi, lavanda e vaniglia sono solo alcune delle profumazioni proposte in chiave Bio per questa estate. Dedicate alla donna che desidera un profumo discreto e leggero, i maestri profumieri Yves Rocher hanno elaborato le acque profumate che lasciano un’aroma fruttato e goloso sulla pelle.
Come l’Eau de Toilette Mandarino – Limone – Cedro, uno sprint vitaminico che lascia sulla pelle una sferzata di energia. Coltivata nel bacino mediterraneo, la pianta del Mandarino culla i suoi frutti dalla dolci e zuccherati.
Il Limone, pianta medicinale tradizionale, stimola e tonifica mentre il cedro, nota singolare e boisé, rilascia i suoi benefici per una pelle fresca e agrumata.