Tutti i profumi a base di Peonia
La peonia è molto usata in profumeria per i jus del gruppo floreale. Scoprite con noi le selezioni Beautynette per le fragranze donna e i profumi a base di peonia, uno dei fiori più amati dai nasi di tutto il mondo.
Iniziamo con la maison Dior che ci propone Miss Dior Cherie Blooming Bouquet, una fragranza del gruppo Floreale da donna. La nota di testa è Mandarino; la nota di cuore è Peonia; la nota di base è Muschio. Mentre Dior Addict Summer Peonies di Christian Dior è una fragranza del gruppo Floreale da donna con note di testa a base di Bergamotto e Arancia; le note di cuore sono Peonia e Violetta con una nota di base Muschiata.
Ultimo arrivo in casa Dior è Holy Peony, la fragranza che incarna la peonia, fiore spesso immortalato dai più grandi pittori come simbolo della bellezza. Questo profumo della Maison Christian Dior è la traduzione olfattiva della bellezza generosa e carnosa attribuita a questo fiore sacro.
Chloe Eau de Parfum di Chloé è una fragranza del gruppo Floreale da donna. Creato da Amandine Clerc-Marie e Michel Almairac. Le note di testa sono Peonia, Litchi e Fresia; le note di cuore sono Rosa, Mughetto e Magnolia; le note di base sono Cedro della Virginia e Ambra.
Giorgio Armani ci diletta con Privé Pivoine Suzhou Eau de Toilette che racchiude tutta la dolcezza di questo jus floreale. Mentre In Love With You Freeze Eau de Parfum per lei è un florientale fruttato che trasmette la scintilla di un amore gioioso, forte ogni giorno come il primo giorno. La fragranza si apre sulle note di testa del bergamotto, della ciliegia fresca e accattivante, della pera e del mandarino, che esplodono con una piccante novità. Il cuore poi cede un tocco di cremosa assoluta di gelsomino sambac, un accordo di peonia fiorita e un delicato accordo di mughetto. Ad ancorare alla base la freschezza floreale troviamo l’essenza riscaldante del patchouli del Guatemala, l’essenza di vetiver e l’accordo sensuale di muschio bianco, che offre un tocco avvolgente, sensuale e boisé.
Nella fragranza L’Occitane de provence è sospeso nel momento di apertura dei boccioli di peonia. L’Eau de Toilette Pivoine Flora racconta questo momento attraverso una fragranza che si sviluppa con accordi di note verdi e fiorite e si concede generosa con le note avvolgenti di corolle profumate.
Acqua di Parma si fa notare con la sua Peonia Nobile, un profumo a base di peonia. Un’abile intreccio di pepe nero e lampone, segnano l’apertura di questo raffinato bouquet che rivela nel suo intenso cuore fiorito le sontuose note della Peonia, accompagnate dalla luminosità del geranio. Un’armonia avvolgente che continua sullo sfondo, dove i toni vellutati delle note ambrate unite alle note fondente del patchouli.
Dolce e Gabbana ci presenta il jus del profumo a base di peonia Dolce Peony cattura letteralmente: esordisce con note di pepe rosa piccante che si aggiungono al mix fruttato di bergamotto bianco e pera nashi, del quale esalta la raffinata luminosità.
Petali di ciclamino sublimano la sua freschezza prima di lasciar spazio a un cuore intriso di peonia, passionale e intensamente inebriante. La rosa bulgara accresce la sensualità di questo amalgama, la fresia ne sottolinea il fascino, mentre il fondo della fragranza la sigilla con un delicato nettare di prugna gialla abbinato ad ammalianti accordi di legni ambrati e di patchouli. In Dolce Peony si fondono, quindi, accenti floreali, fruttati e legnosi che danno vita a una deliziosa alchimia olfattiva.
Fleur Musc for Her di Narciso Rodriguez è una fragranza del gruppo Floreale Legnoso Muschiato da donna. Fleur Musc for Her è stato lanciato sul mercato nel 2017. Fleur Musc for Her è stato creato da Calice Becker e Sonia Constant. La nota di testa è Pepe Rosa; le note di cuore sono Rosa, Muschio e Peonia; le note di base sono Patchouli, Violetta e Ambra.
Ultimo arrivato è il profumo Rose Peonia di Lancôme, una fragranza del gruppo Floreale da donna. Il jus è stato lanciato nel 2021 grazie al naso di Marypierre Julien. Le note sono: assoluta di rosa damascena, peonia, rosa acquosa, lampone, pepe rosa tutto sapientemente calibrato per enfatizzare la delicatezza, la freschezza e le nuance svolazzanti floreali.