Migliori fondotinta per over 60
Se state pensando che truccare la pelle matura non sia diverso da truccare una pelle più giovane, state pensando male! Bisogna saper usare al meglio il make up e tutto ciò che lo circonda per apparire al meglio, correggere qualche imperfezione, nutrire la pelle in modo adeguato e perché no, dimostrare qualche anno in meno. Ecco dunque i nostri migliori fondotinta per over 60.
Creme e prodotti non potranno mai “togliere” anni, ma possono rallentare tutti i processi che l’avanzare del tempo porta sulla nostra pelle,che unito ad un giusto uso del makeup può farvi apparire completamente ringiovanite. Prima di applicare il la base per le pelli mature è importante l’uso di un primer per compattare la pelle, renderla più luminosa e creare una base in modo da prevenire anche quel fastidioso effetto del fondotinta che “entra” ed evidenzia i segni d’espressione e le rughette.
Una delle regole fondamentali però è utilizzare meno prodotto possibile, le pelli mature non devono risultare appesantite, senza effetto maschera di cera, che darà appunto l’effetto opposto, look artificiale e pelle invecchiata. La pelle più matura è quasi sempre più secca e anche più sensibile di una pelle giovane e molto spesso ha un colorito piuttosto spento. Per ridare luminosità, oltre al primer, bisognerebbe usare preferibilmente dei fondotinta fluidi. Il fondotinta deve comunque sempre essere adatto alla tipologia di pelle!
I fondotinta ad azione anti età per pelli mature non sono soltanto intesi come parte del trucco, ma svolgono anche un’azione di skincare, come dei veri e propri trattamenti che aiutano a combattere i segni visibili del tempo. Questi fondotinta sono quindi arricchiti con collagene, elasticizzanti e rigeneranti, vitamine, e proprietà antiossidanti.
Sono acquistabili sia in farmacia che nelle migliori profumerie.
Clarins Fondotinta Fluido Antietà Multi Régénerant
Questo fondotinta ha una texture leggera, con un complesso di principi attivi anti age che riducono le imperfezioni e inducono il rinnovamento cellulare. E’ una combinazione perfetta per avere un ottima coprenza e contemporaneamente un vero e proprio trattamento, ideale per pelli di donne dai 40’anni in poi. Dalle prime applicazioni, dona un effetto immediato grazie alla texture ad effetto cuscinetto, per una pelle subito più uniforme tonica e ringiovanita.
Collistar fondotinta lifting antietà
E’ un fondotinta che garantisce una vera e propria azione antinvecchiamento. Contiene nella sua formula dei principi attivi energizzanti e anti-age e grazie ad un particolare agente tensore, uniforma e leviga il viso, nascondendo rughe e segni di stanchezza.
Ha una texture super Morbida e cremosa, dona un particolare effetto seta fondendosi alla perfezione su ogni tipo di pelle. E’ resistente all’acqua e inoltre ha filtro di protezione UV.
Clinique Even better glow
Questo fondotinta idratante è uno dei migliori fondotinta per over 60, dona alla pelle una luminosità immediata e naturale perché contiene dei pigmenti luminosi. Applicandolo ogni giorno pelle diventa immediatamente più radiante, grazie alla vitamina C! Indispensabile per prevenire la comparsa di macchie scure, grazie alla protezione SPF!
Shiseido radiant lifting
E’ un fondotinta eccellente, corregge tutte le imperfezioni, è modulabile e dona immediatamente un effetto lifting grazie alla sua azione illuminante. Questo prodotto è ottimo per le donne che desiderano una buona coprenza e una buona base viso ma allo stesso tempo un trattamento antietà !
Lancome Teint Rénergie lift
Questo fondotinta grazie a delle micro-perle, è in grado di esaltare la luminosità della pelle, e riduce all’istante i segni del tempo. Definisce i contorni del viso che appaiono subito più definiti e dona luminosità alla pelle. Riduce quindi tutti i segni del tempo e garantisce una pelle visibilmente più giovane!
Givenchy fondotinta Anti-age
Anche il fondotinta anti age di Givenchy garantisce una perfetta base viso e in contemporanea un’azione incisiva sui segni dell’invecchiamento. Ha una texture-siero fluida e fine, molto facile da applicare, si fonde con il viso donando un effetto seta naturale. E’ studiato esclusivamente per pelli mature, perché agisce su tutti i segni del tempo come, appunto, rughe, macchie e segni d’espressione.
Il fondotinta Siero Nudo Perfetto di Collistar è un’innovazione sublime, proprio come la texture del prodotto che assicura ottima coprenza e comfort per tutto il giorno.
Il Fondotinta Siero Nudo Perfetto Effetto Seconda Pelle, è l’ideale per tutte le donne che vogliono un solo leggero velo sulla pelle, un look nude ma che possa garantire la giusta coerenza nei punti critici. Il prodotto ha una texture setosa, il siero infatti si fonde con la pelle ed ha anche SPF 15, idrata, leviga e copre le piccole imperfezioni donando un aspetto luminoso ma non artificiale. Collistar presenta una vera e propria innovazione, un inedito siero che perfeziona il viso e donando anche i vantaggi di un prodotto di trattamento.
Fondotinta Siero Nudo Perfetto di Collistar è disponibile in ben 8 nuance:
- avorio
- beige
- nudo
- sabbia
- ambra
- sole
- biscotto
- mou
Ogni donna può facilmente trovare il proprio colore ideale, da stendere con facilità e da portare con sé anche dopo la palestra. La stesura è immediata, basta prelevare poche gocce di prodotto e applicarle su viso e collo. Bastano leggeri sfioramenti con i polpastrelli o il palmo della mano, partendo dal entro del viso e portando il prodotto verso l’esterno, sul collo dal basso verso l’alto.
L’utilizzo quotidiano del Fondotinta Siero Nudo Perfetto di Collistar, diverrà parte della vostra beauty routine, donandovi una base trucco perfetta e leggera e una profonda idratazione e nutrizione. Il prodotto non appiccica, non unge e non occlude i pori, la texture setola non si ferma tra le pieghette o le rughe della pelle, ma al contrario si fonde in un attimo con l’incarnato.
Il packaging è semplice, la boccetta da 30 ml è dotata di pratico contagocce per dosare al meglio il Fondotinta senza sprechi, la durata è ottima e il comfort imbattibile.
Questi sono solo alcuni dei migliori fondotinta per pelli over 60. Bisogna sempre usare fondotinta adeguati alla propria età per non avere l’effetto contrario sul proprio viso, e fare attenzione a tutte le caratteristiche dei prodotti che vengono usati. Ricordiamo che il fondotinta non è semplicemente una base trucco “decorativa”, ma è ormai un passaggio importantissimo per prendersi cura della nostra pelle e farla apparire al meglio!