Matita labbra e rossetto, la coppia inseparabile
Il make up labbra spesso è un’unione tra matita labbra, che ha il compito di far durare il colore e definirne i contorni, e rossetto o gloss che riempie e struttura la bocca. In fatto di matite labbra, oggi vigliamo fare una panoramica degli abbinamenti tra matita e colore per rendere omogeneo il make up labbra in tutte le sue forme.
Il set firmato Diego Dalla Palma offre una varietà di matite labbra professionali e coloratissime, morbide e facilmente sfumabili, ne abbiamo individuate alcune che potrebbero fare al caso nostro.
Diego Dalla Palma n.83 Vinaccia
Si tratta di una matita morbida e confortevole. La sua particolare texture assicura un rilascio immediato del colore e un tratto preciso facilmente sfumabile su tutto il perimetro delle labbra prolungando la durata del rossetto evitando le sbavature.
Caratteristiche:
Il tratto preciso – facilmente sfumabile con una ottima copertura del colore è a lunga durata – prolunga la durata del rossetto – definisce il contorno delle labbra.
Dopo aver definito il contorno delle labbra la matita può essere stemperata su tutta la mucosa labiale per ottenere un effetto mat e/o per prolungare la tenuta del rossetto o del lucidalabbra applicato successivamente.
Da abbinare con:
Perfect Color Lipstick di ArtDeco, un rossetto vinaccia con perfetta distribuzione del colore, in questo caso Color: n. 29 – black cherry queen
Per le amanti del rouge noir, un colore d’antan che pone le labbra in primo piano; e rendere quindi il resto del make up decisamente molto minimal. Questa tonalità evidenzia i difetti, è necessario quindi che le labbra siano idratate e senza pellicine.
Tra i rossetti consigliati c’è il I’m rossetto colore puro luminosità assoluta n.309 Rouge Noir di Pupa.
La Matita labbra: LE CRAYON LÈVRES di Chanel n. 09
Una matita labbra per disegnare con precisione il contorno labbra, dalla mina morbida, delicata e scorrevole. Pennello per le sfumature e temperino integrati. Un tratto semi-opaco, preciso ed essenziale per tutto il giorno da applicare sul contorno labbra prima del rossetto inoltre per migliorare la tenuta del make up, la matita può essere applicata su tutte le labbra, per poi essere sfumata con il pennello.
Gli Ingredienti:
Volatili, che donano morbidezza e tenuta prolungata, Derivati di semi di cotone e olio di semi di jojoba, che garantiscono fluidità, confort e copertura ottimale.
• Un derivato di vitamina E, che protegge dai radicali liberi.