Trucco veloce e make-up last minute per le ritardatarie
Quando di parla di make up generalmente nella nostra mente si crea l’immagine di un trucco impressionante, da gran evento o da copertina. Ma la mattina? Ecco il trucco veloce da giorno per il vostro Make-up last minute.
Quando ci troviamo la mattina davanti lo specchio e i minuti sono contati, non sappiamo da che parte cominciare per farci apparire sveglie e fresche davanti alla gente.
Sia che vogliamo applicare un’immensa quantità di prodotti, sia che siano solamente tre il principio base è lo stesso. La pelle deve essere pulita e ben idratata. Nel caso contrario, qualsiasi make up non avrebbe il risultato desiderato.
Non dimentichiamo quindi di effettuare sempre la nostra beauty routine quotidiana costituita solitamente da latte detergente, tonico, contorno occhi e crema idratante, e almeno una volta a settimana uno scrub e una maschera.
Ma torniamo al make up: una volta eseguita la skincare, possiamo passare all’applicazione dei trucchi. Non dimentichiamoci che si tratta di un trucco veloce e giornaliero, quindi la parola d’ordine deve essere “sobrietà”.
La prima cosa che ci viene da fare è applicare il fondotinta e spalmarlo sull’intero viso. Niente di più sbagliato in questi casi.
Partiamo da una cosa che moto spesso viene sottovalutata, le sopracciglia.
Le sopracciglia hanno un grandissimo potere: sono la cornice degli occhi, definiscono lo sguardo e anche solo pettinarle, a volte basta per darci un’espressione differente.
Una volta pettinate, passiamo al fondotinta. Deve essere applicato leggermente, niente mascherone. Una passata sola, per un trucco giornaliero solitamente è sufficiente perché serve ad uniformare l’incarnato e a mascherare un colorito tendete al grigio o giallo. Se il fondotinta non basta poi a coprire occhiaie e imperfezioni varie, un buon correttore, non troppo chiaro, di colore simile all’incarnato andrà a completare l’opera.
Per dare infine la sensazione di essere veramente fresche, riposate e di avere un aspetto sano un tocco di blush sulle guance si dimostra la mossa vincente.
Trucco veloce: Gli occhi poi costituiscono una parte importantissima del nostro look, anche se si tratta di un trucco veloce per tutti i giorni assicurati di dare intensità al tuo sguardo. Questo non vuol dire usare minuti preziosi per cercare di perfezionare una linea di eyeliner, perché quando si è di fretta il rischio di sbagliare è dietro l’angolo. Il mio consiglio? Usate solo il mascara, ma abbondate!
Per quanto riguarda le labbra invece, non è necessario andare alla ricerca di un colore sgargiante. Per il trucco veloce ricordiamoci che per un look giornaliero è importante che il viso dimostri freschezza. Optate per un rossetto nude, oppure anche un gloss lucido appena colorato risulterà molto apprezzato.