Trucco grigio sfumato. Idee e tips
Per avere uno sguardo intenso e luminoso è molto importante puntare su un make-up occhi accurato. I colori da utilizzare per truccare gli occhi sono moltissimi, ma è opportuno scegliere quello giusto. Avete mai pensato al trucco grigio?
Oltre al nero, il trucco grigio è senza dubbio un colore che si accosta bene a qualsiasi tipo di carnagione e colore di occhi ed è quindi un must-have nella palette di tutte. L’ombretto grigio, ad esempio, è molto utilizzato in tutte le occasioni, sia di giorno che di sera come pure in occasione di cerimonie e lo abbiamo potuto vedere come protagonista delle sfilate di quest’autunno-inverno.
Il trucco grigio può essere utilizzato per truccare gli occhi abbinando tra loro due tonalità, una più chiara e una più scura soprattutto per il make-up giorno per avere un look più leggero e sofisticato oppure creando un effetto smokey-eyes, il classico effetto “sfumato”, che dona profondità allo sguardo, molto adatto per la sera, abbinandovi l’eyeliner nero. È possibile anche accostarvi un mascara e un eyeliner colorato, per avere così un effetto più originale. Per le tonalità più chiare di grigio si consiglia di abbinarlo anche ad altre tonalità di ombretto (più chiare per il giorno, più scure per la sera). Per un make-up festa è un colore indicato per abbinarvi dei glitter, da applicare al centro della palpebra dopo avere steso l’ombretto.
Qui di seguito alcune delle palette e ombretti più belli per realizzare un elegante trucco grigio.
Le 4 ombres Chanel palette smokey di Chanel (prezzo 52 euro), una palette per creare un effetto smokey come pure un look più naturale.
Heavy metal naked heat di Urban Decay (prezzo 59 euro), una palette dai colori metalizzati all’interno della quale possiamo trovare tre tonalità di grigio.
Water eyeshadow di Kiko colore grigio perlato (prezzo 8,95 euro), ombretto che può essere utilizzato sia asciutto che bagnato, dal colore vivo e a lunga tenuta.
Perfect smokey eyes palette 03 di Deborah (prezzo 3,90 euro), una palette che include 5 tonalità per il vostro trucco grigio sfumato per creare l’effetto smokey-eyes.
Soft mousse eyeshadow colore 02 grigio metal (prezzo 6,90 euro), ombretto in crema, facile da applicare e resistente all’acqua
Per quanto riguarda gli eyeliner e le matite per avere un effetto luminoso si può utilizzare il tono del grigio, consigliato soprattutto a chi ha gli occhi castani, che viene comunque spesso abbinato ad altri colori come con il bellissimo make-up giallo.