Idee e tips per il trucco total black
A volte non sempre è semplice scegliere il gusto trucco in base al vestito per non rischiare di eccedere o risultare “too much”. Sopratutto quando si sceglie come colore principale per il proprio outfit il nero ecco a voi il re del trucco total black.
Il nero, si sa, è il colore su cui puntare per andare sul sicuro: è una tonalità che si adatta a qualsiasi occasione e facile da abbinare. Manca solo da capire quale trucco abbinare per l’occasione giusta per non rischiare di cadere nel classico effetto “dark”.
La regola n.1 per aiutarci ad ottenere l’effetto trucco total black desiderato dovrebbe essere quella di scegliere per il make up se puntare sulle labbra o sugli occhi, perché se si sceglie di vestirsi in total black anche occhi e labbra non devono essere entrambi scuri.
L’ideale sarebbe fare la scelta se preferire un look nude per gli occhi e accendere le labbra con un bel rossetto colorato, o se fare il contrario, optando per uno smokey eye scuro sugli occhi e tenere invece le labbra con una nuance della stessa tonalità del colorito naturale.
Dopo aver scelto su cosa puntare, non dimentichiamo che per far sì che il tutto risulti perfetto, anche la base deve essere fatta a regola d’arte. In primis, la pelle non deve avere imperfezioni, ma soprattutto attenzione a scegliere il giusto colore del fondotinta: questa è la parte più difficile, perché basterà scegliere un fondotinta di un tono più chiaro o più scuro per rovinare tutto l’effetto finale. In più, attenzione anche al sottotono: se la vostra pelle è incline al grigiore non scegliete mai un fondotinta tendente al giallo, ma preferitelo sempre rosato. Il contrario invece se la vostra pelle presenta spesso dei rossori. In questo modo, una volta applicato il fondotinta, avrete sempre un viso che apparrà fresco e riposato.
Fatta la base (non dimenticate di dare profondità al viso grazie al chiaro-scuro!), passate a illuminare i punti giusti: zona T, sotto gli angoli esterni degli occhi, mento, arco di Cupido e zigomi. Così facendo, soprattutto calcando nei punti chiave che volete illuminare, basterà un buon illuminante, dalla texture che preferite, per far brillare di una luce intensa il vostro viso.
Fatta la base, optato per uno smokey o un rossetto, e illuminato il viso, altra cosa importantissima perché il vostro look sia perfettamente abbinato ad un look total black, dovrete abbondate con un mascara nero intenso e volumizzante, meglio se waterproof. Che sia waterproof è importantissimo: non vorrete mica rovinare il look sofisticato ed elegate che siete riuscite a creare con un terribile effetto panda, vero?