Hairstyle come in passerella? Ghd ci insegna come realizzarli
I giochi delle tendenze per il prossimo Autunno-Inverno si sono ormai conclusi e nell’attesa del prossimo freddo possiamo iniziare a esercitarci a creare e perfezionare con Ghd i look visti in passerella.
Se pensate che le maxi – o mini – acconciature siano per soli professionisti vi sveliamo un segreto: noi abbiamo approfittato dei backstage delle sfilate milanesi per farci rivelare qualche piccolo consiglio.
ROMANTICI COME MSGM
Naturalità è la parola d’ordine della bellezza unica e femminile di MSGM. È questo il messaggio lanciato in passerella da Massimo Giorgetti e dal lead hair stylist Antony Turner che ha voluto mantenere i capelli delle modelle il più naturali possibile utilizzando i prodotti solo per esaltarne le qualità ma senza stravolgerli o ridefinirli.
Come? Creando una base con un root lift spray per dare corposità ai capelli e ascigandoli con ghd air per un effetto morbido e modellando le lunghezze con ghd CURVE® CLASSIC WAVE WAND.
FUNNY ALLA MOSCHINO
Stravanaganza e divertimento sono ormai i segni distintivi di Moschino che nell’ultima passerella milanese non pecca certo di monotonia.
“Tre parole per descrivere le acconciature di questa sfilata: divertenti, sexy e umoristiche” ci racconta Jimmy Paul nel backstage dello show di Jeremy Scott in cui gli hairstyle sono stati ispirati dai game show degli anni ’80 e reinterpretati con parrucche voluminose. Un volume esagerato che anche noi possiamo ricreare con un po’ di stravaganza (e di pazienza) utilizzando dopo lo shampoo ghd narrow dressing brush per dare volume e ghd oval dressing brush per rendere i capelli morbidi e lisci.
URBAN GLAM COME SALVATORE FERRAGAMO
Per un hair look più urban – non a caso ispirato dagli scenari e dai ritmi della città – il tocco wet and dry effetto scombinato (ma molto glam!) come quello proposto per la sfilata di Salvatore Ferragamo, si parte invece dai capelli vaporizzati con acqua e modellati con ghd straight and tame cream nei look più vaporosi e hd total volume foam per le acconciature più estreme e di impatto. Si passa poi a un’asciugatura soft per fissare (ghd air) e a un tocco finale (da maestri con ghd final fix hair spray) per enfatizzare l’ispirazione boyish.