Fondotinta pelli miste o grasse
La pelle mista è un tipo di pelle molto comune. Essa presenta sia zone grasse che secche. Ecco allora che si necessita di un buon fondotinta per pelli miste o grasse.
Le zone secche, localizzate sulle guance, necessitano di una continua idratazione, mentre le zone grasse, nella cosidetta “Zona T” (fronte, naso e mento) si caratterizzano per un’eccessiva oleosità. Ha inoltre di solito i pori dilatati nella parte centrale del viso e può avere anche imperfezioni come brufoli e occhiaie. Come riconoscere la pelle mista? E’ consigliabile analizzare la zona T. Se questa zona della pelle risulta essere più oleosa rispetto all’altra area del viso, allora possiamo intuire di avere la pelle mista. Per quanto riguarda la scelta del fondotinta per pelli miste si consiglia l’utilizzo di un fondotinta compatto in polvere che uniforma e opacizza il viso o liquido dall’effetto matte. Di seguito alcuni dei fondotinta consigliati per pelli miste. Linguerie De Peau di Guerlain, compatto in polvere, opacizzante e a lunga durata. Si caratterizza per la presenza di acido ialuronico che contribuisce a idratare il nostro viso.
Perfection Lumière Velvet di Chanel, leggero e particolarmente adatto a pelli che tendono a lucidarsi. Di semplice applicazione, adatto anche solo a coprire imperfezioni del viso. Beyond Pefecting di Clinique, fondotinta e correttore insieme, privo di oli e a lunga durata.
La pelle può essere paragonata ad una vera e propria mappa : ogni singolo segno, ogni ruga d’espressione raccontano quello che siamo stati, che siamo e che diventeremo rendendoci unici agli occhi delle persone.. unici come un accordo perfetto.
Ed è proprio questo il punto cardine cui si ispira la nuova campagna promozionale di L’Oreal “Accord Perfait”, una dichiarazione di uguaglianza ma allo stesso tempo di diversità che racconta la storia di donne aventi esperienze e provenienza diverse ma che sono unite da un unico alleato capace di farle sentire a loro agio e più sicure in qualsiasi momento della giornata : il fondotinta .
Bianca, Bebe, Matilde, Alice, Haiyan, Loretta e Francesca ad esempio, hanno tutte una loro storia di vita da raccontare e pelli diverse, ma qualcosa in comune: il coraggio di amare la propria diversità e la forza di credere nel futuro ed in loro stesse. Un Accord Parfait quindi che parla di unicità, integrazione, del significato vero di rimanere se stessi in ogni situazione.
L’Oréal Paris ha quindi creato Accord Parfait fondotinta e correttore aventi caratteristiche perfette in grado di sublimare qualsiasi tipo di carnagione. I laboratori L’Oreal hanno cosi cercato di rispondere alle esigenze specifiche di ogni tipo di incarnato andando ad elaborare nuove formule in grado di rispettare e valorizzare ogni donna. Accord Parfait va ad accordare sia il tono della pelle, grazie a un’ampia gamma di nuance dalle più chiare alle più scure, ma anche il sottotono e che questi sia rosato, neutro o dorato, correggendo perfettamente colorito e imperfezioni in modo naturale.
I pigmenti ultra-sottili vanno a fondersi istantaneamente sulla pelle creando un effetto un tocco nude luminoso. L’applicazione è scorrevole favorisce un risultato uniforme e leggero grazie a 4 oli volatili. Inoltre grazie ad una elevata percentuale di crema idratante contenuta al suo interno la pelle è subito nutrita e radiosa. Disponibile in ventuno nuance per tutti gli incarnati e i tipi di sottotono (rosato, neutro o dorato), nove sono inedite, di cui sei sono disponibili in esclusiva on-line.
Il fondotinta trova poi come alleato ideale il correttore Accord Parfait: le otto nuance dalla texture ultra-sottile e dalla luminosità sublime, nate dalla ricerca e dalla professionalità dagli esperti L’Oreal, permettono di nascondere, correggere e illuminare donando una coprenza totale ma leggera grazie ad una texture morbida e a lunga tenuta. Inoltre la caffeina concentrata al suo interno permette di combattere le occhiaie a lungo, rendendole visibili, utilizzo dopo utilizzo, giorno dopo giorno. Fondotinta e correttore sono disponibili al rispettivo prezzo di €15,99 e €8,99.
Extreme Matte di Pupa, fondotinta ad alta comprenza, anch’esso a lunga durata. Ideale per essere portato con sé in borsetta grazie anche allo specchietto e alla pratica spugnetta.
Infaillible 24h Mat di L’Oreal, fondotinta dalla consistenza fluida, adatto anche a pelli sensibili.
Stay Matte di Rimmel, mousse comprente e dall’effetto opacizzante. Ha inoltre un prezzo davvero low cost.
Nyx Total Control Drop Foundation, liquido, grazie al pratico contagocce è possibile creare un effetto leggero o molto coprente a seconda di come lo si desidera.