I filtri solari sicuri per la pelle e per il pianeta
Con le sue innovazioni, SVR vuole soddisfare ogni esigenza della pelle. SVR mira instancabilmente a convertire un numero massimo di persone all’utilizzo sistematico di filtri solari sicuri e una protezione solare quando si espongono al sole.
In SVR siamo abituati a lavorare con i filtri minerali perché, in origine, avevamo solamente 3 schermi solari minerali. Sun Secure Eau Solaire spf 50+, l’acqua solare dermatologica di SVR con formula biodegradabile e non ecotossica per preservare l’ecosistema marino.
Ogni anno in Francia vengono diagnosticati 80.000 nuovi casi di cancro della pelle(1), tre volte di piCJ rispetto a 20 anni fa. Eppure, ancorn oggi, solo la metll dei francesi acquista una protezione solare(2) nonostante le campagne di prevenzione del cancro della pelle.
Alcuni considerano le creme solari poco salutari e altri le incolpano dei loro effetti nocivi sull’ambiente marino.
L’intervista a Myriam Tamelghaghet
Direttore R&S SVR
Perchè avete depositato un brevetto solare?
E’ un riconoscimento scientifico che dimostra che siamo pionieri nell’innovazione solare, che eun campo altamente tecnico. Ed è il culmine di 4 anni di lavoro e piu di 200 esperimenti per raggiungere ii risultato desiderato: un rapporto SPF50-. minimalista e ottimizzato, conforme ai raggi UVA, valutato 100/100 su Yuka e testato per gli interferenti endocrini.
In che modo i tiltri solari sono un settore tecnico?
In generale, in SVR formuliamo texture sensoriali con un’alta % di principi attivi, il che rappresenta una stida specifica. Nei filtri solari sicuri, dobbiamo combinare tecnicità, efficacia (SPFS0-.) e sensorialità dei diversi galenici. E a questo abbiamo aggiunto ii rispetto per l’ambiente!
Un bellissimo cocktail.
Cosa vi ha spinto a rivoluzionare la gamma SUN SECURE?
Come laboratorio dermatologico, la nostra filosofia e quella di offrire ai nostri consumatori prodotti utili, sicuri ed efficaci.
E con l’emergere di polemiche su certi filtri solari, abbiamo dovuto rielaborare le nostre formule. lnfine, 4 anni fa abbiamo aggiunto ii rispetto dell’ambiente alla nostra carte e SUN SECURE ha dovuto evolvere in quests direzione, come gamma utilizzata nell’ambiente marino.
Perche è importante che una crema solare rispetti l’ambiente?
Tutti i prodotti devono rispettare l’ambiente, sia nella loro formula che nel loro imballaggio. Si tratta di una questione globale, soprattutto in vista del riscaldamento globale e degli accordi di Parigi.