Creme idratanti per l’estate
Obiettivo per l’estate? Mantenere idratata la propria pelle! Ecco le nostre scelte per capire quali sono le creme idratanti perfette per la skincare nella stagione calda.
Ora più che mai la nostra pelle ha bisogni di essere idratata continuamente per essere mantenuta sempre fresta e rigenerata. Già abbiamo parlato di come idratare la propria pelle, dei vari step da effettuare. Oggi voglio venirvi in soccorso indicandovi quali sono, a mio parere, i migliori prodotti per vari budget tra creme idratanti, lozioni e maschere idratanti che si prestano per contrastare i danni che porta con sé questa meravigliosa stagione per la pelle. Non è una maschera, né una crema ma la consiglio fortementeperché in grado di dare continua idratazione. Personalmente trovo che le acque idratanti siano un bene prezioso per la nostra pelle: forniscono idratazione grazie all’acqua contenuta e preparano la pelle agli stress quotidiani che andrà ad affrontare.
Tra le varie ci piace molto l’Acqua Termale Avène, un’acqua termale in spray che garantisce immediata idratazione. E’ soprattutto indicata per le pelli sensibili, ma risulta un ottimo alleato quando siamo soggette ad arrossamenti, pelle secca, pruriti. Solitamente la si trova in farmacia, ma anche le più fornite profumeri ultimamente hanno cominciato a munirsene. Molto simile all’aqua idratante di Avène, consiglio anche il Fix Plus di MAC Cosmetics.
Disponibile in varie profumazionie finish, in base all’effetto che si vuole ottenere sul proprio viso, oltre che idratare è utile anche per fissare i prodotti stesi
Ma passiamo ora alle creme idratanti.
La mia tra le creme idratanti preferite in assoluto é la crema idratante illuminante di Byothea.
E’ una crema idratante illuminate, molto facile da stendere perché ha una texture setosa e facilmente assorbibile dalla pelle: ne basta veramente poca per ricoprire tutto il viso! In più è arricchita da pigmenti illuminanti che contribuiscono a far apparire il viso fresco e riposato, constrastando i segni della stanchezza. Un’altra crema molto valida è la crema a idratazione profonda di Collistar.
Riesce ad andare agire fino in prodondità andando a proteggere totalmente la pelle: ottimo potere idratante e facile stesura! Personalmemte i sieri non sono i miei preferiti perché non amo le textures gelatinose.
Trovo però che VICHY con il suo booster quotidiano fortificante e rimpolpante si sia veramente superata! Applicato tutti i giorni mattino e sera, è in grado di far rislendere la vostra pelle nel giro di pochissimo tempo. Questi sono solamente alcuni dei prodotti che preferisco. Il mercato ne è pieno e le varie case cosmetiche sono sempre alla ricerca per garantircene nuove sempre più innovative.