Redermic R. il trattamento per rughe profonde
L’invecchiamento non è solamente la conseguenza di un processo naturale. Lo stile di vita e l’ambiente in cui viviamo ricoprono infatti un ruolo fondamentale. Ecco il trattamento per rughe profonde.
Gli agenti inquinanti come ozono, diossido di azoto, monossido di carbonio e diossido di solfuro sono tra le principali fonti di radicali liberi (= comparsa delle rughe).
Sotto l’effetto di un’esposizione continua e quotidiana ai radicali liberi generati dall’inquinamento, i meccanismi di conservazione e rinnovamento della pelle possono alterarsi, con conseguente accentuarsi dei segni visibili dell’età: rughe, colorito spento e macchie pigmentarie.
REDERMIC R CONCENTRATO ANTI-ETÀ INTENSIVO UV SPF 30 – trattamento per rughe profonde
Brand partner dei dermatologi, La Roche-Posay ha sviluppato una vasta competenza in ambito di invecchiamento cutaneo: irregolarità pigmentarie, comparsa delle rughe e rilassamento. I Laboratori La Roche-Posay si sono impegnati nella formulazione di soluzioni cosmetiche anti-età e del trattamento per rughe profonde ad elevata tollerabilità sempre più performanti, grazie all’impiego di attivi anti-età di riferimento come il retinolo. Quest’ultimo viene considerato uno degli attivi più completi per contrastare le rughe, le macchie ed il colorito spento. Nel 2010, La Roche-Posay lancia il primo trattamento della marca al retinolo specifico per la pelle sensibile: REDERMIC R. Caratterizzato da un complesso esclusivo che associa il retinolo puro al retinolo a rilascio progressivo in elevata concentrazione, offrendo una tollerabilità ottimale.
Nel 2016, nasce REDERMIC R CONCENTRATO ANTI-ETA’ INTENSIVO UV SPF 30, un trattamento giorno all’avanguardia che offre un’intensa correzione anti-invecchiamento, in una formula che integra correzione e protezione ad ampio spettro (retinolo + filtro UV). Questo prodotto innovativo contiene anche un altro attivo la Carnosina. Si tratta di un anti-ossidante fondamentale nella lotta contro l’ossidazione e la glicazione (fenomeni che impattano i tessuti e concorrono alla comparsa delle rughe). La Carnosina aiuta inoltre a proteggere la pelle dalle radiazioni solari.
RISULTATI COSMETOCLINICI ECCEZIONALI IN CONDIZIONI ESTREME
Il test (condotto su 40 donne) è stato eseguito in condizioni estreme:
- Ambiente urbano: inquinamento e forte irraggiamento solare (Montpellier & Rio de Janeiro).
- Parti del corpo esposte al foto-invecchiamento: guance, collo, decolleté e mani;
- Il 50% del campione era costituito da donne con pelle sensibile.
I risultati del test cosmetoclinico sulla skincare:
- Riduzione delle rughe sottili e profonde: viso intero (-19,2%), piega della guancia (-21,6%), collo e decolleté (-16,7%):
- Riduzione delle macchie pigmentarie: -27,4%;
- Migliore uniformità del colorito: +30,9%.
Un ulteriore test, di tipo autovalutativo, è stato condotto e:
- L’88% delle donne ha osservato un colorito più uniforme;
- Il 92% ha notato un colorito spento più attenuato;
- Il 90%, una pelle più luminosa;
- Il 71%, una pelle più resistente alle aggressioni esterne;
- Il 98% ha valutato la texture piacevole e facile da applicare;
- Il 96% ha ritenuto che la formula si assorbe rapidamente.
REDERMIC R trattamento per rughe profonde: CARATTERISTICHE TECNICHE
La texture è fresca e non appiccica. Adatto a tutti i tipi di pelle, comprese quelle sensibili, è senza parabeni e nickel controlled, va applicata la mattina sul viso, collo e decolleté per poi associarla al trattamento idratante le sera.