Come applicare il rossetto su labbra sottili
Alzi la mano chi ama indossare il rossetto, in tutte le sue varianti, dalle tonalità nude a quelle rosse accese, fino ai colori più stravaganti come blu e nero. Ecco i consigli per applicare il rossetto su labbra sottili.
Il rossetto è tra i cosmetici più amati dalle donne, perché in grado di enfatizzare qualsiasi tipo di labbra. E’ pratico, facile da indossare, presente in tutte le tonalità ed è una delle più grandi armi di seduzione. Ma perché sia a proprio vantaggio, è importante capire come indossarlo alla perfezione e come fare in modo che sia long lasting, ovvero a lunga durata, a prova di baci.
Esistono diversi tipi di prodotti in commercio, dai diversi finish, dalle diverse texture e dalle diverse nuaces. La scelta varia in base alla nostra praticità, al nostro gusto e in base alle occasioni.
Che le labbra siano carnose o sottili, la scelta del colore in questo caso è importante solo se il nostro intento è metterle o meno in risalto. Chi di noi non è mai stata attratta da un rossetto rosso sfavillante?
Noi donne si sa, amiamo seguire la moda, vogliamo essere sempre al passo con le nuove tendenze, ma di fronte ad un intramontabile rossetto rosso non diciamo mai di no.
Ma attenzione, qui arriva il bello! Più il rossetto presenta una tinta forte ed ha un colore acceso, più è importante che sia applicato alla perfezione soprattutti per chi ha le labbra sottili.
Per applicare un rossetto a regola d’arte occorre tempo, mano ferma e non bisogna mai farsi prendere dalla fretta: quindi se il nostro make up è focalizzato sul rossetto, non riduciamoci gli ultimi 2 minuti rimasti per metterlo perché il rischio “effetto clown” altrimenti è dietro l’anogolo.
Ci vuole tempo, pazienza e accuratezza.
Rossetto labbra sottili: Partiamo quindi dalla base.
Perché il rossetto, qualsiasi colore sia, duri a lungo è necessario applicarlo su labbra già idratate. E’ sempre bene infatti idratare le proprie labbra con un buon balsamo, magari un burrocacao per renderle morbide ed evitare che si secchino formano delle piccole pellicine, che andrebbero a rovinare l’effetto finale.
Una volta idratate con il balsamo, regola utile è contornare le labbra con una matita, di solito dello stesso colore del rossetto, anche se gli ultimi trend vedono super cool il contrasto tra i due prodotti. Ad ogni modo, contornare le labbra e poi riempirle sempre con la matita va a creare la base per il rossetto: applicandolo sul colore lasciato dalla matita va a far si che il rossetto trovi una base su cui fissarsi.
Una volta applicato anche il rossetto, il tocco finale, il vero tips perché il rossetto sia a prova di impronta sul bicchiere sta nello spargere un po’ di cipria trasparente direttamente su di esso con un pennellino e poi sporlvere via l’eccesso. Questo non solo farà in modo che il colori duri a lungo, ma conferirà anche un effetto vellutato alle vostre labbra.