Cromoterapia & trucco. Idee makeup
La primavera è ormai entrata nello scenario da un pezzo e siamo già pronti ad inoltrarci in quelle che saranno le novità non solo primaverili ma anche quelle estive. Al via la cromoterapia e il trucco viso.
Le tendenze di quest’anno vedono una bipartizione: se da una parte possiamo essere pronti a sfilare con orgoglio delle tonalità dolci e romantiche legate a colori pastello, dall’altra si può osare un po’ di più con tonalità strong e determinate, grazie a colori accesi.
Per non restare indietro però, stiliamo una lista delle nuance da furoreggiare:
- Giallo Meadowlark una tonalità di giallo brillante che illumina ogni capo e di conseguenza la silhouettes di chi lo indossa.
- Rosso pantone è un rosso aranciato che sprizza energia. Questo colore è adatto in particolare per i caratteri forti e grintosi, che non si vergognano di mostrare il loro essere frizzante.
- Azzurro, un delicato azzurro da mixare a colori più intensi, per chi vuol essere femminile ma in un modo che non travolge immediatamente i sensi.
- Rosso bruciato, un rosso terroso dalle potenzialità insospettabili, è il colore ideale per chi ha una tonalità di pelle calda. Inoltre è facilmente abbinabile al color sabbia o a gradazioni più tenue.
- Rosa lillato, colore dolce e raffinato, l’ideale per una serata romantica, o per chi vuole presentarsi a lavoro con un profumo di novità.
- Rosa in tonalità leggera, riprende il delicato profumo di questo fiore, ideale per un abito da usare per cerimonie o occasioni speciali, pur sempre sobrie.
- Verde arcadia hinting. Retrò e contemporaneamente moderno, è un verde freddo e limpido dalle sfumature blu, l’ideale per gli incarnati delicati e allo stesso tempo freddi.
- Viola “ultraviolet” sembra essere la tonalità di maggior spicco quest’anno, assolutamente irrinunciabile per chi ogni giorno parte col sorriso e la determinazione di pochi.
- Cioccolato, colore soffice e dolce, riprende la “materia d’origine” e lascia spazio all’immaginazione, essendo un colore coprente e caldo. Giusto per chi, non ha troppa voglia di farsi conoscere.
- Rosa tenue con la sua gradazione quasi effimera è il colore di chi vuol lasciarsi cullare dalla delicatezza di un petalo, ripreso dal colore che riporta al fiore delicato che richiama con facilità.
- Rosa malva, si distacca dalla soavità delle sue sorelle per donare a sé e a chi lo indossa un tocco di espressività e femminilità, restando nei limiti e non sfociando nell’aggressivo, lo ritroviamo inoltre su abiti o capi con decorazioni floreali.
- Verde Lime, non un colore per tutti, porta avanti la battaglia dei colori acidi, ideali per rappresentare l’estate poiché fresco e peperino.
Abbiamo dunque stilato quelle che saranno le notizie imperdibili di quest’anno; non ci resta che munirci di buon gusto e correre nei migliori negozi a trovare quelli che saranno gli abiti che renderanno magico e incredibile l’intero periodo estivo con la cromoterapia e il trucco. Lasciamoci per il momento trasportare dai ricordi delle estati passate, dal rumore delle onde e soprattutto…dai capi di cui dovremmo liberarci per far spazio alle novità!