Booster viso cos’è e quali sono i migliori
Clinique, l’azienda americana nata nel 1968, lancia a Milano un nuovo prodotto destinato a soddisfare tutte le donne che desiderano un trattamento mirato per la cura del proprio viso: Clinique ID ci spiega il Booster viso, cos’è e come si applica.
Clinique ID si presenta subito come un prodotto innovativo perché consente di personalizzare la crema idratante per soddisfare tutte le esigenze. Clinique ID infatti presenta ben 15 combinazioni disponibili; più precisamente la linea presenta tre basi idratanti (per tutti i tipi di pelle, persino quelle più esigenti) e 5 Booster viso. Ma come agiscono sull’epidermide e come si usano?
Booster viso cos’è e a cosa serve:
I Booster sono dei concentrati di lozioni ultra idratanti che, insieme all’idratante base, offrono un intervento ad hoc per ogni viso. Come combinare la crema idratante e il booster in un unico prodotto? Clinique ha pensato di predisporre il concentrato in una cartuccia per essere comodamente inserita all’interno della base idratante. Così facendo si ottiene una texture uniforme, oltre che personalizzata, composta al 90% da base idratante e 10% da concentrato attivo.
I concentrati sono distinti per colore in base alla diversa tipologia di pelle; il verde è il flacone indicato per tutti coloro che presentano una pelle sensibile e che pertanto richiede un trattamento lenitivo. Il bianco è adatto per le pelli con macchie e quindi per ottenere un aiuto contro la pelle spenta. Arancione per tutte le donne che vogliono invece rivitalizzare la pelle stanca. Il concentrato blu aiuta a minimizzare l’aspetto dei pori e infine il flacone viola esercita un’azione rimpolpante e levigante, adatto per ridurre le linee di espressione o le rughe. L’obiettivo dei booster viso è amplificare e aumentare la consistenza della pelle e, a differenza di molti altri trattamenti di bellezza, non sono pensati per essere utilizzati da soli.
Durante il lancio del prodotto, avvenuto a dicembre del 2018, la stessa azienda internazionale si è mostrata soddisfatta del prodotto, dichiarando che sarà destinato a diventare un successo. Un flacone consente un trattamento per tre mesi.