Migliori Blush in commercio – Blush o Don’t Blush?
Il blush è il ritocco del make up per definizione, è usato per esaltare il viso e scolpirlo donando un tocco di colore alle guance. Ecco i migliori blush per definire il volto con toni delicati e nuance dal rosa al corallo.
Se c’è un prodotto beauty che a volte risulta dimenticato o sottovalutato quello è sicuramente il blush, che però se scelto con attenzione, ha un potere straordinario.
I Migliori Blush infatti, se applicati correttamente e del colore giusto, sono in grado di donare al viso un aspetto totalmente naturale e salutare. E’ quel prodotto che, scelto nel colore e nella texture giusta, riesce a dare quel tocco in più al make up, in modo che il viso risulti illuminato da una luce particolare. perché in grado di donare colore e dimensione. Senza dimenticare poi che è un grande alleato per riportare sul viso i giusti volumi, donando immediatamente un colorito più sano.
Il blush è quel prodotto indispensabile da mixare e applicare a piacere a seconda dell’effetto desiderato. Il grande quesito rimane però quale tonalità e quale texture usare a seconda del proprio viso.
Non dimentichiamo che il blush deve essere in grado di adattarsi al colorito naturale. Poi, è vero che nell’immaginario globale il blush è solitamente di colore rosa shocking, ma è anche vero che non è un colore che si adatta a tutte.
Ecco perché è presente in commercio anche in tonalità più aranciate ma anche più bordeaux. Infatti con le carnagioni chiare si può giocare sicuramente sul rosa ma anche su tonalità albicocca, con le olivastre è meglio sceglierle sul pesca e su quelle scure possiamo azzardare anche colori più scuri.
Se poi abbiamo già alle spalle giorni di mare, possiamo azzardare con nuances fucsia e corallo, perfette per accentuare l’abbronzatura, applicato su guance e zigomi, in modo che il viso abbronzato sia ancora più in risalto. Poi ovviamente il colore potrà essere scelto in modo da abbinarlo al resto del trucco, per un evento speciale o una serata particolare.
Altre grandi questioni rimangono la texture e il finish: come scegliere il Migliori Blush? Meglio in polvere o in crema, opaco o brillante?
Per quanto riguarda la texture, tutto dipende dal tipo di pelle: se abbiamo una pelle normale o secca, possiamo scegliere sia un prodotto in polvere, ma anche in crema, se invece la nostra pelle è una pelle grassa meglio optare per un blush in polvere, visto che con l’eccesso di sebo, un blush in crema potrebbe andare a creare ulteriori macchie.
Anche per il finish, tutto è un base alla pelle, in particolare la grana. Potrete optare per il finish preferito se avete una grana liscia e omogenea, mentre se sono presenti piccole imperfezioni come brufoletti, pori dilatati e rughe, meglio evitare i prodotti brillanti che non farebbero altro che porre le attenzioni su queste irregolarità.
E’ importante capire la differenza tra blush in polvere o in crema. In caso si voglia dare un effetto chiaro scuro e sfumato sul viso, le polveri sono le texture più indicate, mentre per correggere le imperfezioni della pelle sarà più utile un prodotto in crema. Gli stick infatti sono i nuovi alleati delle donne che, se prima veninano visti come strumenti prettamente professionali, oggi vengono sempre più usati per il prima di stendere il fondotinta, seguendo ed infatizzando la struttura ossea degli zigomi.
Il blush va applicato partendo dalla parte alta della guancia, dagli zigomi fino alle tempie e in quanto alle tonalità ovviamente queste dipendono dall’incarnato, le pelli chiare possono prediligere toni del rosa o del pesca mentre per le castane-olivastre i toni bronzo o terra di siena conferiscono calore all’incarnato per un effetto tridimensionale più naturale.
Per l’applicazione i pennelli da blush sono da preferire rispetto alle dita che potrebbero creare linee troppo definite e poco sfumate. Sotto vi riportiamo alcuni dei migliori blush che ci sono piaciuti particolarmente, dalle texture in polvere a quelle cremose ne abbiamo per tutti i gusti:
Wycon Cosmetics ha pensato a Don’t Blush, una texture ultra matt dal colore intenso ad effetto opacizzante, ad alta scrivenza, il blush Wycon è disponibile in 8 tonalità di rosa:
01 Baby Pink
02 Flower pink
03 Hot pink
04 Soft pink
05 Sunset pink
06 Cosmic rose
07 Earth pink
08 Dark rose
Migliori Blush in Commercio: Per le amanti delle texture in mousse, c’è Soft Mousse, il Blush firmato Wycon Cosmetics che unisce le leggerezza della polvere con la pigmentazione della crema, il Blush in mousse dalla texture soffice e leggera dona un effetto fresco e naturale grazie alla formula arricchita da ingredienti emollienti ed idratanti, il colore si fissa sulle guance grazie alla formula Film-folmer, che aumenta la resistenza sulla pelle e crea un film protettivo assicurando un effetto a lunga tenuta fino a 8 ore e un’asciugatura rapida.
Semplice da stendere e dall’intensità modulabile grazie alla texture morbida e scorrevole.
Per chi invece preferisce i colori scuri e definiti, Love Side Blush è l’opzione perfetta, una texture liquida disponibile in due varianti del rosso, è un blush a lunga durata dalla texture leggera e delicata che ne rende estremamente facile l’applicazione. Ravviva gli zigomi e colora le guance in maniera naturale e sofisticata.
E’ facile applicare una piccola quantità di prodotto sullo zigomo e sfumare velocemente con le dita o con un pennello highlighter dalla forma conica e affusolata.
Disponibile in due colori: 01 I’m Alive e 02 I’m a Peach.