Soluzioni alla pelle irritabile e allergica
Le allergie cutanee sono spesso sottovalutate, alcuni prodotti possono essere composti con principi attivi che non sono tollerati e creare macchie o prurito nelle aree del viso più delicate come il contorno occhi. Ecco i prodotti adatti per chi soffre di pelle irritabile e allergica.
La presenza di nickel o alcol nelle creme, causa di irritazioni e rossori spesso non curati con attenzione. BioNike la linea che ha pensato alla soluzione adatta a tutti i tipi di pelle, da quella allergica e delicata a quella normale e mista. Per l’idratazione quotidiana del viso. La pelle ipersensibile può essere soggetta a rossori transitori o persistenti, Bionike quindi è specializzata in trattamenti per soggetti allergici che cercano prodotti senza profumazione e nickel free.
La pelle sensibile costituisce comunque un fenomeno molto soggettivo e, come tale, risulta difficile e laborioso stilare dei parametri precisi ed universali per accertare obiettivamente la condizione di ipersensibilità cutanea.
Premesso che la pelle irritabile e allergica rappresenta un disagio comune ed in costante crescita tra la popolazione, è comprensibile come questa caratteristica cutanea abbia attirato l’attenzione di cosmetologi e dermatologi, sempre più stimolati dalla ricerca di prodotti più sicuri, efficaci e delicati per la pelle irritabile e allergica.
Un abuso di cosmetici particolarmente aggressivi durante la skincare finisce per indebolire la pelle, rendendola sempre più sensibile e maggiormente esposta al rischio d’irritazione, desquamazione ed arrossamento cutaneo. I prodotti cosmetici di scarsa qualità, specie se formulati con ingredienti irritanti, costituiscono probabilmente una delle principali cause che predispongono all’insorgenza dell’iper-reattività cutanea.