BASE VISO: come preparare la pelle al make-up
Smokey eyes, rossetto rosso matte, strobing, contouring: novità e grandi pilastri del make-up però non possono funzionare se prima non prepariamo la nostra pelle alla perfezione.
Quante volte vi sarà capitato di vedere fantastici smokey eyes o bellissimi strobing che però sotto presentano delle pelli impure? E’ un po’ come costruire un edificio, senza però dare importanza alle fondamenta.
Chiaro il concetto, no?
Ecco a voi quindi delle dritte per preparare al meglio la vostra pelle, in modo che possa essere degna di ricevere un make-up ad opera d’arte euna buona base viso per il make-up.
Perchè il viso però sia sempre perfetto e pronto a ricevere un buon make up, è bene curare quotidiamente la propria pelle. La parola d’ordine infatti è pulizia: ogni volta che la nostra pelle dovrà ricevere qualcosa è importantissimo che prima venga pulita.
Base viso per il make-up: Quasto però non solamente perché dobbiamo preparare la nostra pelle al trucco. La pulizia è fondamentale perché ogni giorno e ogni notte la nostra pelle si libera delle impurità che si depositano sul viso e quindi è necessario aiutarla ad eliminare. L’ideale infatti sarebbe passare ogni mattina, dopo aver lavato il viso con acqua tiepida e ogni sera prima di andare a letto, del latte detergente e successivamente del tonico: in questo modo andiamo a eliminare tutta la sporcizia accumulata nella notte e tutta quelle impurità che durante il giorno si sono accumulate. In più una buona pulizia quotidiana aiuta i prodotti a scorrere meglio sul viso facilitando la loro applicazione e assorbimento, data appunto dall’eliminazione delle impurità.
Questo per quanto riguarda la pulizia quotidiana. Settimanalmente, sarebbe bene fare uno scrub viso, in modo da arrivare fino in profondità. Con lo scrub infatti, andremo ad eliminare le cellule morte e aiuteremo il ricambio cellulare dell’epidermide. Se poi allo scrub aggiungiamo anche una maschera, in base al tipo di pelle e adatta al momento, allora avremo una perfetta base su cui lavorare e il nostro viso non avrà più bisogno di centinaia di prodotti per mascherare le imperfezioni.
Una volta effettuata la pulizia con latte detergente e tonico, allora si può passare al rituale di applicazione della crema: che sia un siero o crema, meglio applicarla massaggiando in maniera circolare in modo da facilitare l’assorbimento.
La crema idratante è il primo passaggio per fare durare al massimo il vostro trucco. Finito il rituale latte, tonico, crema allora di può passare al make-up passando per primo un primer in modo non solo che il trucco duri più a lungo, ma anche per fare in modo che il make up applicato non vada troppo a interferire con la pelle.