Trucco da unicorno per bambina
Dal primo Unicorn Tears, un balsamo labbra azzurro con sfumature lilla, è scoppiata la Unicorno Mania: tutte vogliono cimentarsi in un make-up estroso ed ispirato alla famosa creatura leggendaria. Ecco le tips per fare il Trucco da unicorno.
Ombretti con sfumature rosa, lilla, azzurro, bianco e giallo, questi sono i colori necessari per un trucco da unicorno. Non devono mancarei glitter e i brillantini, come ad esempio la Purple Unicorn Chunky Gitter della In your dreams anche applicabili sul corpo, per dare un tocco di festosità al make-up che di certo non passa inosservato.
Un make-up che ab origine era prettamente carnevalesco, adesso si è evoluto a trend di stagione. Inoltre, per restare sempre in tema unicorno, sono tornate in voga le ciglia bicolori: lilla e nero, rosa e verde, blu e lilla tra le combinazioni possibili.
Il viso va arricchito da illuminanti, come ad esempio l’illuminante ad effetto rainbow della Bitter Lace Beauty, che riproducono le sfumature arcobaleno oppure le ciprie luminose..insomma, tutto rigorosamente colorato. Cosa dire del Too Faced Unicorn Tears Holographic Bronzer? Un bronzer per brillare sotto il sole di mille riflessi. Un trio di illuminanti colorati dall’effetto olografico e opalescente, disponibile in 4 tonalità.
Per donare un tocco di freschezza al viso, ma senza rinunciare al trucco unicorno, è consigliabile il Too Faced Festival Refresh Spray che idrata e illumina il viso per un effetto scintillante.
Le labbra giocano un ruolo fondamentale per questo tipo di make-up: Make Up Revolution ha lanciato non a caso la Unicorns Unite, una linea di rossetti dedicati al mondo mitologico e fiabesco degli unicorni.
Non solo il make-up e Trucco da unicorno, anche gli accessori trucco vengono assorbiti nel mondo fiabesco, come i pennelli prodotti dalla Unicorn Lashes, da collezione e rigorosamente a tema unicorno: il manico riproduce il corno dell’animale, mentre i pennelli richiamano i colori dell’arcobaleno.
Insomma, non ci sono regole fisse da seguire, quindi via libera a tutti i colori pastello nello spettro dell’arcobaleno ed ai glitter da utilizzare su viso, occhi e labbra.