Il trattamento antimacchie Garnier
Le macchie della pelle sono uno dei problemi cutanei che più affliggono l’82% delle donne. I tipi di macchie possono variare a seconda del tipo di pelle e dalle relative cause. Scoprite con noi il migliore trattamento antimacchie del viso.
Possono essere causate dall’età, dal sole e dalle imperfezioni, spesso si prova a coprirle con un fondotinta molto coprente, ma cosa sono esattamente le macchie della pelle? I melanociti sono cellule che producono melanina a livello cutaneo, la melanina è il pigmento responsabile della colorazione della pelle che si sviluppa durante l’esposizione solare e per proteggere lo strato cutaneo dall’aggresione dei raggi UV.
Purtroppo, l’età, il sole e i cambiamenti ormonali possono alterare la produzione di melanociti e quindi l’accumulo in alcune zone di melanina e delle agglomerazioni di colore che chimamiamo macchie cutanee. Garnier pensa a un trattamento anti macchie per ridurre visibilmente gli inestetismi.
E’ composta per il 5% di vitamina C pura, che contribuisce all’esfoliazione naturale della pelle ed elimina le cellule morte in superficie. Inoltre previene, combatte e riduce la comparsa delle macchie uniformando la carnagione. La texture è leggera e non oleosa per un trattamento antimacchie perfetto, il packaging è tecnologicamente avanzato in modo da preservare i principi attivi contenuti nella crema, la formula fine è adatta ad essere applicata mattino e sera, la pelle risulta più liscia, luminosa e uniforme.