Thierry Mugler Aura e i profumi donna delle foreste pluviali
Dopo i capolavori quali Alien, Angel Muse ed Alien eau Sublime, la famosa maison torna a stupire i sensi olfattivi femminili con la creazione di una nuova fragranza destinata anch’essa a diventare una pietra miliare nelle profumerie mondiali. Scoprite con noi tutti i profumi Thierry Mugler.
Definita come “fragranza verde” per eccellenza, Aura esprime al meglio la femminilità di ogni donna donando un alone di luce, di freschezza e vitalità attraverso delle note olfattive decise e sofisticate.
Nata dalla sapiente esperienza di Daphne Bugey con la collaborazione di Amandine Clerc-Marie, Christophe Raynaud e Marie Salamagne, il bouquet aromatico di Aura Mugler Eau de Parfum è del tutto innovativo ed originale.
Inoltre il lavoro svolto da Firmenich, azienda profumiera mondiale, ha consentito di ideare dei nuovi materiali dalle note legnose ed aromatiche quali il Tiger Liana e il Wolfwood capaci di catapultarci in un viaggio immaginario all’interno della foresta pluviale offrendo cosi un carattere succoso e del tutto botanico all’intera piramide olfattiva.
La presenza di una nota di testa originale quale il rabarbaro verde, accompagnato da un delicato sentore di fiori d’arancio e da un fondo di vaniglia bourbon rendono la fragranza del tutto seducente.
Il wolfwood, le cui origini sono ancora avvolte da parziale mistero cosi come voluto dalla casa creatrice della materia prima, e il tiger liana, utilizzato fin dall’antichità nella medicina cinese, ed estratto dalle radici di questo arbusto per cui ci sono voluti più di dieci anni di studi tossicologici per approvarne l’utilizzo nel settore essenziero come materia prima per le composizioni, regalano all’intero bouquet un sentore di un abbraccio caldo e del tutto magico.
Da non sottovalutare poi è anche il packaging di tale fragranza con annesso il suo significato: un cuore verde realizzato del tutto in vetro che richiama un originale forma a diamante e che ricorda la testa di un rettile su cui poggia come una corona una “M” in acciaio.
La scelta di tale forma caratteristica non è un caso: il cuore va a rappresentare un vero e proprio simbolo universale di vita con ad essa annesse le emozioni, reso indubbiamente unico dalla maestria e dalla creatività di Mugler.
Dotato di erogatore spray per una pratica vaporizzazione sul corpo, una volta terminato è possibile fare acquisto di un flacone ricarica.
Persistente, dominante ed aromatico è acquistabile anche come profumo per capelli anche se del jus Alien sempre di Thierry Mugler.