Tendenze skincare 2023 | Cosmetici solidi e sostenibilità sono i must have
Il mondo della bellezza è sempre più sostenibile, grazie a packaging riciclati e riciclabili, prodotti ricaricabili e cosmetici solidi che sono un must have nella skincare routine. Vediamo le Tendenze skincare 2023.
La skincare diventa sostenibile grazie a nuovi formati e nuove alternative in termini di packaging.
I nuovi trend e le tendenze skincare 2023 sono all’insegna di un modo sempre più green e sostenibile. I brand si stranno impegnando a fondo per essere al passo con i tempi e le richieste del mercato. Quindi ecco che le fragranze sono racchiuse in flaconi ricaricabili, in grado di minimizzare il consumo del pack, alcuni prodotti sono solidi, per orientare l’utente nella scelta di una skincare routine green e senza il consumo di acqua.
Negli ultimi anni le tendenze skincare hanno fatto un incredibile balzo in avanti, diventando vero e proprio must per la cura di sé stessi. Innovazione, uso sapiente degli ingredienti e nuove formulazioni possono fare la differenza anche nel 2023 che si prospetta ricco di novità per tutto il mondo beauty. I detergenti viso divengono solidi. Shampoo, balsamo, detergenti, deodoranti, scrub, creme e dentifrici in versione solida sono ormai un must have per la nostra skin care routine.
Inoltre i cosmetici solidi sono una possibile soluzione per ridurre l’impatto ambientale anche perché spesso sono confezionati con materiali meno impattanti, come ad esempio la carta, a sua volta riciclabile, o con semplici e poco ingombranti packaging realizzati con materiali biodegradabili.
Tendenze skincare 2023: Un altro ingrediente che si prevede diventerà grande nel 2023 sono i peptidi, scelti per la loro capacità di rafforzare e ricostruire la pelle danneggiata, i peptidi sono costituiti da catene di aminoacidi e funzionano come mattoni, segnalando alla pelle di svolgere funzioni come la formazione di collagene e la guarigione delle ferite. Ciò significa che aiutano a correggere le linee sottili, l’opacità, il rossore e lo scolorimento, rendendoli ottimi ingredienti per la cura della pelle a tutto tondo.