Make up autunno ecco i colori e le nuance
Le nuove tendenze Make up autunno inverno, incarnato luminoso è il must have di questa stagione fredda, archiviando il contouring la pelle ritrova una nuova luce grazie alle collezioni pensate per definire e mettere in primo piano gli occhi.
La skin care è importante grazie a prodotti sempre più performanti e curativi con fondotinta anti-age e rossetti emollienti. Le nuove tendenze sono sempre più orientate all’unione tra effetti cosmetici e cura della persona. La pelle è baciata dal sole anche d’inverno, come suggerisce la collezione Fall in Bloom di Dolce e Gabbana.
Gli ombretti sono satinati, metallici, opachi come il velluto e shimmer, caratterizzati da una texture soffice, setosa ed impalpabile che aiuta nella sfumatura consentendo la stratificazione per un risultato ancora più glamour.
Un make up che enfatizza la bellezza senza mascherarla, una tendenza in contrapposizione con gli effetti della passata stagione in termini di contouring e strobing, mentre il make up labbra è sempre più nude e delicato per un effetto impalpabile.
Per quanto riguarda i blush vi proponiamo i rosa pesca oppure i toni del bronzo per colorire in modo delicato zigomi e guance, i fondotinta in autunno sono la base per un buon make up viso e vi aiuteranno ad avere un trucco duraturo e compatto.
Il make up Autunno Inverno di Chanel si ispira alla California e ai suoi paesaggi. Il brand – guidato dall’italiana Lucia Pica – ha pensato a una collezione minimal, composta da make up occhi, labbra, e mani.
Le palette di ombretti Chanel per l’autunno/inverno sono due composti da 4 nuoace ciascuna. si caratterizzano per una scelta cromatica decisamente vincente, nei toni caldi del prugna e del bronzo e in quelli più freddi del blu petrolio e del verde.
Non possono mancare, ovviamente per il make up autunno, nuovi colori di smalti Chanel, iconici e imperdibili per tutte le appassionate di make up.