Come scegliere il profumo per bambini di 10 anni
Il giorno del compleanno è sempre un ottimo momento per omaggiare il piccolo festeggiato con un pensiero fatto con il cuore; tra le mille soluzioni quella del profumo per bambini potrebbe rappresentare la carta vincente.
E’ importante saper scegliere la soluziona adatta per i più piccoli, infatti i bambini hanno una pelle sottilissima e generalmente i bambini appena nati hanno uno strato di pelle che è del 20-30% più sottile di quella degli adulti e questa peculiare caratteristica, la rende nettamente più sensibile e delicata.
Dolce & Gabbana creano una fragranza che dimostra il loro impegno per tutta la famiglia, neonati compresi. Il prezzo, però, non è proprio a portata del budget di molte famiglie. Inoltre, come riportatato sulla confezione, questa essenza non è altro che acqua profumata senza alcol.
Specialmente durante il primo anno di vita la pelle dei neonati è maggiormente soggetta alla disidratazione e agli arrossamenti, ragione per la quale i dermatologi con i pediatri raccomandano di evitare l’uso di profumi dove sono presenti molte molecole di fragranze differenti, almeno nei 12 mesi successivi alla nascita.
E’ consigliabile invece usare delle acque profumate con fragranze naturali e leggere che siano in grado di coccolare ogni neonato con tocchi delicati e leggermente percettibili.
Per i più grandicelli invece, ci sono soluzioni ottimali come le acque di colonia o le acque profumate, freschissime per il bambino, non sono dolci come quelle per lei, ma molto frizzanti e coloratissime. Vediamone alcune:
Disney propone la linea dedicata al celebre cartone animato Cars in versione profumo per bambini, una profumazione adatta per chi ama il brivido delle corse e la simpatia delle macchine parlanti.
Spiderman invece è immancabile sotto qualsiasi aspetto di merchandising, dall’abbigliamento ai profumi per bambino il supereroe dell’uomo ragno ci regala una freschezza intensa per bambini di 10 anni. Il rivale invece, contrattambia con un profumo Eau de Toilette firmato Batman, nerissimo nella linea del design e raffinato nello stile del flacone da 75 ml.
Burberry propone come profumo per bambini una fragranza leggera e delicata per mamme e bambini: Baby Touch di Burberry, creata dal naso Michel Girard, sprigiona note di rabarbaro, scorza d’arancia, mandarino, verbena, menta verde arrotondate dalle note dolci di gelsomino, fiori d’arancio, mughetto, ciclamino che si riuniscono a note di muschio, vaniglia e latte.