Profumi STEP ABOARD | I jus della metropoli
Immagina di essere su una metropolitana aspettando la tua fermata per scendere; ecco, adesso immagina di terminare il tuo viaggio, mettere un piede fuori dal vagone ed essere avvolto da un profumo travolgente. Con i profumi Step Aboard questo è possibile.
Step Aboard è il nuovo profumo per corpo e capelli, che unisce il delicato mondo delle fragranze con quello ribelle e irriverente della Street Art.
Il progetto prende forma nel 2016: giovani di diverse nazionalità stanno prendendo parte ad un corso di approfondimento sulla profumeria. Tra di loro c’è Georgiana, che decide di rendere reale un suo sogno: creare un nuovo modo di vivere ed usare un profumo.
E così dopo la laurea in Relazioni Internazionali Georgiana entra nel mondo del fashion, conoscendo più da vicino i grandi maestri della profumeria francese e sviluppando l’idea di una fragranza che sorprendesse e che conquistasse anche grazie al suo packaging fuori dal comune.
È con queste premesse che nel 2018 a Milano debutta “Step Aboard”; ispirato proprio alla capitale lombarda, al suo essere sfacciata ed elegante allo stesso tempo, Georgiana crea un profumo per corpo e capelli il cui design ricorda una bomboletta spray usata per fare graffiti, facile da usare e da trasportare, colorata, fresca e giocosa.
I profumi Step Aboard permettono di immergersi nel frenetico mondo urbano di Milano e Londra, attraverso fragranze immaginate come fermate della metropolitana, i cui nomi rimandano a luoghi di interessi e ad attrazioni delle due città.
La linea “Milano” si compone di 5 profumi: 3D sul Duomo, aromatico con un tocco spicy, Bosco Sospeso, dall’animo green, Milano Centrale, per chi ama l’odore del caffè, Cuoio di Thaon, dolce e aggressivo allo stesso tempo, Menta sui Navigli, un happy-hour in boccetta grazie alle sue note fruttate.
La collezione ispirata al London Tube ci presenta poi tre iconiche fragranze: Infinite Square, dove delicate note floreali si uniscono a note speziate, Sunday Street, dall’essenza orientale, Transitions Gate, forte e deciso.
Step Aboard con il suo essere così insolito ha rinnovato la profumeria artistica inglobando dentro i suoi prodotti il costante e frenetico mondo metropolitano, per farlo sentire come mai prima d’ora.