Novità: Lo smalto in polvere
Quanto sarebbe bello avere mani e unghie sempre perfettamente in ordine? Senza timore di toccare qualcosa per non rovinare lo smalto? Bene, con i nuovissimi smalti in polvere il successo è garantito!
Lo smalto in polvere è un tipo di smalto venduto in un piccolo barattolino, quas fosse una cipria. Lo si può trovare in tantissimi colori e applicarlo è molto semplice: mettere il dito nella polvere fino a che tutta l’unghia non è ricoperta, togliero e applicare infine un top coat per fissare la polvere.
La polvere, fissata all’unghia, andrà a dare lo stesso effetto di uno smalto in gel, garantendo una durata fino a ben 3 settimane!
Lo smalto in polvere ha una notevole gamma di vantaggi: per prima cosa è facilissimo da applicare!
Come abbiamo visto in fatti, la sola immersione del dito nel boccettino è a vera prova di imbranata: in più evita quelle classiche macchie e gocce che si vanno a creare quando con il pennellino non siamo proprio esperte.
In più garantisce una durata veramente notevole. Dura quasi come uno smalto semipermanente, soprattutto se si aggiunge una base adesiva (come un semplice top coat) prima di immergere l’unghia.
Infine è molto estetica: evita sbavature, difetti e altre imperfezioni che vanno a crearsi quando ci accingiamo ad applicare lo smalto!
Se vogliamo ottenere un effetto più intenso per il vostro trucco mani basterà ripetere più volte l’operazione. Scuotendo il dito, alla fine, si andrà a togliere tutta la polvere in eccesso: si asciuga in fretta all’aria e non c’è quindi bisogno di nessuna lampada che vada ad asciugare lo smalto. Se però l’effetto risulterà troppo spesso o bombato, si potrà ridefinire il tutto con la lima buffer e ricoprire con un altro strato di top coat.
E per rimuoverlo molto simile al modo per togliere il gel: inizialmente si procede limando l’eccesso della polvere e dello smalto, poi si copre l’unghia con un batuffolo di cotone imbevuto di acetone e le si avvolgono nella carta stagnola per circa 15 minuti.
Se proprio vogliamo trovare degli svantaggi, possiamo dire che non è proprio il massimo per la salute delle unghie.
La polvere contiene infatti un eccipiente, chiamato MMD, piuttosto dannoso, quasi paragonabile ad un acrilico, che diventa difficilie da rimuovere con sostanze naturali. Non a caso, la tecnica per realizarle è definita DIP POWDER, o meglio conosciuta tra gli esperti come “acrilico dietetico”, sintetizzato come un buon compromesso tra manicure classica e trattamento più, a lungo andare, dannoso per la salute dell’unghia come la ricostruzione dell’unghia.
Oltre a questo piccolo inconveniente, lo smalto in polvere è davvero una rivoluzione per il mondo dela nail art: pronte a provarlo?
Antirughe: Revitalift filler hyaluromask come si usa
Grazie ai laboratori l’Oreal Paris la gamma Revitalift Filler è stata ampliata con la presentazione della linea antirughe HYALUROMASK
Illuminanti viso e contouring. Come farlo e tecniche di applicazione
Abbiamo già dedicato alcuni post sulle tecniche della base viso, oggi vi parliamo dell’illuminante viso.
Make up retrò: come realizzare un trucco vintage
E’ da un po’ di tempo che abbiamo assistito al ritorno alle origini con il trend del trucco vintage stile retrò.