I segreti dell’ombretto blu
L’ombretto blu è un tipo di ombretto che possiamo trovare in moltissime palette. É un colore che abbiamo visto anche recentemente nelle sfilate di Chanel e nello show di Armani privè. Scopri i segreti per stenderlo al meglio.
E’ molto utilizzato in estate in quanto valorizza l’abbronzatura ed è particolarmente indicato per chi ha gli occhi marroni, quindi si accosta bene con un colore di occhi di natura calda. Può essere utilizzato anche da chi ha gli occhi verdi o azzurri, anche abbinati a mascara ed eyeliner colorati. E’ importante trovare la giusta tonalità di blu a seconda del tipo di carnagione. Per le pelli più chiare è consigliabile optare per una tonalità di blu non troppo scura anche abbinata a tonalità sempre fredde ma comunque chiare come ad esempio il rosa. Per le pelli più scure utilizziamo una tonalità di blu più intensa e abbiniamo una gradazione di ombretti più calda come ad esempio il bronzo. Essendo un colore scuro tende a mettere in evidenza le occhiaie, quindi è preferibile non utilizzarlo in questi casi o comunque abbinarvi un buon correttore molto coprente. Per quanto riguarda il rossetto scegliamo una tonalità nude o comunque chiara oppure un lucidalabbra.
BLUSH:
Utilizziamo un blush dalle tonalità chiare per non appesantire il viso. Il blu elettrico invece risalta molto ed è perfetto per chi ha gli occhi castani e sceglie una gradazione da sfoggiare durante le giornate estive o le notti invernali. Perfetto se abbinato al grigio e all’argento, queste due scelte cromatiche creeranno un effetto super attuale e molto moderno.
Prodotti consigliati:
Blue Cobalt di Mac, ombretto opaco e dal colore intenso
303 Petrol Vamp Compact di Pupa, sfumabile e a lunga durata
225 Water Eyeshadow di Kiko, anch’esso dal colore intenso, può essere usato sia asciutto che bagnato
D-2016 e D-222 Artist Color Shadow di Make up Forever, di facile applicazione, facilmente combinabile con altre tonalità