Idee e fantasie per la vostra nail art
Le mani sono il nostro biglietto da visita e che sia inverno o estate, sono sempre in primo piano. Ormai prendersene cura e stupire con nail art è un must a cui non si può rinunciare!
Cos’è la nail art? è una tecnica utilizzata per decorare le unghie di mani e piedi che prevede oltre alla stesura del classico smalto, anche l’applicazione di adesivi, brillantini o creazione di disegni.
I tre tormentoni nail art della primavera:
- tonalità candy in versione pastello e shimmer; dal rosa in tutte le sue sfumature (pesca, salmone, candy, malva ecc..), al lilla, al giallo tenue, all’azzurro cielo.
Almeno per quest’anno per quanto concerne il trucco mani non vedremo decorazioni floreali, sostituite invece da forme geometriche: trattini , puntini e linee a zig zag.
- Anche il nude look che dà sempre un tocco ultra chic sarà un must di quest’anno per la nail art con il bianco lattiginoso, rosa chiarissimo e il beige. Tra gli show che hanno optato per le nude nails troviamo: Mugler, Antonio Marras e Emiliano Pucci.
- Visto il successo riscosso nel 2017, continueremo a vedere “Mirror nails” e quindi unghie metalliche, smalti vernice effetto metallico e cromati come specchi. Queste caratteristiche danno un tocco di futuristico ma anche di raffinatezza.
Le nuance metalliche saranno anche utilizzate come nail art; oro, argento e bronzo come dettaglio grafico dell’unghia, applicati sulle lunette o in punta in sostituzione della classica french.
Mei Kawajiri ha realizzato per Tom Ford le “ombre nails” con unghie che sfumano dal bronzo al nero. Naturalmente non mancheranno i grandi classici come il rosso. Cremosi, shine e a tutta unghia sfilano per Emporio Armani, Adam Selman e con una punta di fucsia da Blumarine.