Make Up Sposa: Il trucco del vostro giorno speciale
La primavera porta lieti momenti, inizia la stagione delle gite fuori porta, delle giornate lunghe e dei boccioli di fiori d’arancio.
In tema di zagare quindi, era impossibile non pensare ad un post dedicato al trucco sposa. In un giorno così importante, il make up sposa professionale deve essere curato in ogni minimo dettaglio.
Vogliamo quindi fare una panoramica di quelle che possono essere le tonalità da usare, il make up a lunga durata che deve necessariamente farci compagnia per quello che sarà il vostro giorno.
Iniziamo dalle basi, importantissimo è fare, circa una settimana prima, una pulizia del viso profonda e accurata, questo passaggio infatti prepara la pelle al make up e la rende distesa e purificata per il grande giorno.
Il giorno delle nozze, o meglio la notte, è un momento molto soggettivo, alcune persone più emotive potrebbero aver difficoltà a dormire o addormentarsi con un po’ di normalissima tensione. Altre molto più fortunate potrebbero essere coccolate da Morfero fino al mattino seguente, ad ogni modo, la mattina sarete lavate e stirate pronte per il momento dell’estetista.
Per coloro che affidano il make up sposa professionale e alle mani esperte dell’estetista o di un truccatore, avranno sicuramente fatto alcune prove trucco, i prezzi variano da circa 200 a 300 euro, per chi fa da sola invece, avrà già in mente delle tonalità che potrebbero essere adatte al fatidico giorno.
Immancabile il primer, per le meno esperte, il primer viso è una base trasparente spesso a base siliconica che mantiene il make up viso, è sconsigliatissimo abusarne, ma in vista delle occasioni importanti tipo questa, ci sentiamo di consigliarvi un ottimo alleato della lunga tenuta come questo.
Una volta steso il primer, si può passare alla base, il fondotinta è l’essenza del make up del giorno, è consigliabile infatti usare un fondotinta HD per valorizzare le luci, ma fate molta attenzione alla tonalità che deve essere più simile possibile all’incarnato della sposa per evitare contrasti e un effetto opposto sbiancante.
INGLOT HD – PERFECT COVERUP FOUNDATION (LIQUIDO)
ESTEE LAUDER DOUBLE WEAR, (LIQUIDO)
MAC – STUDIO FIX FLUID (LIQUIDO)
Generalmente, visto la quantità di foto che dovrete fare, sarebbe necessario lasciare la pelle un po’ lucidina, quindi senza ciprie, che ha il compito di opacizzare la pelle e rendere un effetto poco adatto ad i flash. In termini di colori, dipende molto dall’incarnato e dalle tonalità di occhi e capelli, in linea di massima, ci sentiamo di consigliare tonalità nude o molto naturali tanto per gli occhi quanto per le labbra. Evitare quindi colori troppo vivaci e vibranti, non adatti al vostro giorno speciale. L’illuminante dona tantissimo abbinato a un make up sposa, una valida alternativa può essere lo Strobe Gel firmato Zoeva, di cui potete leggere maggiori dettagli nei seguenti post:
I miglioriI lluminanti Viso e gli illuminanti per contouring
Per gli occhi può andare bene la palette nude Naked, 12 colori adatti al make up delicato e naturale della sposa romantica. Tutti i dettagli in questo post dedicato alle Palette Nude
Le labbra per il make up sposa, hanno avuto negli ultimi anni un trend in direzione Gloss e lucido, anche se noi personalmente preferiamo le tonalità nude come il rosa e il tortora come i rossetti MAC.