Trucco oro per un’estate preziosissima
Spesso si associano i colori metal come il bronzo e l’oro al Natale, oggi però vogliamo proporvelo in chiave estiva da sfoggiare durante le serate più glamour. Ecco a voi le tips per il trucco oro.
I colori caldi del bronzo-oro illuminano le carnagioni più scure e leggermente abbronzate, mentre per le bionde, sono toni adatti alle sfumature chiaro-scuro in modo da creare un effetto più tridimensionale al make up.
Per il blush, è possibile trovare modelli satinati che riflettano con micro glitter e nuance perlate. La terra Fard Extra Luce Nr5 Bronzo Dorato di Collistar è quello che fa per noi, disponibile anche in tonalità bronzo, è una texture facile da stendere e leggerissima adatta all’estate.
Per il trucco occhi golden Kiko è presente con il suo ombretto in polvere per il trucco oro, HIGH PIGMENT WET AND DRY EYESHADOW, una texture dai toni oro-perlati ad altissima pigmentazione per uso sia asciutto che bagnato. (€ 5,95)
Per rimanere in tema occhi, gli ombretti firmati da Yves Saint Lauren per questa stagione sono liquidi e metallizzati come il Full Metal Shadow oro (Source of Gold), mentre la Penna Ombretto In Crema Lunga Tenuta di Lancôme offre un colore pigmentato e pieno per palpebre ultra luminose.
Per le amanti degli ombretti liquidi, Lancôme ha pensatoa Le Metallique in cui è presente il n.03 Or Farniente, un tono trucco oro color champagne dorato presente nella nuovissima collezione Summer Swing firmata Lancôme.
Sempre la maison ci propone i colori oro e bronzo anche sulle labbra con i nuovi Le Metallique Lip Lacquer, un’intera linea in edizione limitata composta da 13 nuance ultra metallizzate. I preziosi in questione sono il numero 11 Brushed Gold che si presenta come un oro antico e il numero 12 Iron Nude, un bronzo tendente al rosa. (€ 27,00)
Impossibile resistere agli smalti, con cui Chanel ottiene il primato con il suo oro 532 Canotier della iconica linea Le Verins.