Il “Grande libro dei profumi” è arrivato in Italia
Il collettivo Nez, vera e propria autorità in materia a livello mondiale, vi propone un viaggio inedito nel mondo dei profumi, con Il grande libro dei profumi fino al cuore di un universo molto amato ma ancora poco conosciuto.
Scoprirete fra queste pagine i segreti più esclusivi e tutte le risposte alle domande più o meno comuni che avete sui profumi.
Come funziona l’olfatto?
Come si è sviluppata la profumeria nel corso dei secoli?
Da dove provengono le materie prime che compongono i profumi?
In cosa consiste la professione del profumiere e chi sono i “nasi”?
Che cosa troviamo alla base dell’ideazione e dello sviluppo di una fragranza?
Che cos’è e come si muove il marketing della grande industria profumiera e come viene lanciato un profumo?
Che cosa si intende per “profumeria indipendente”?
Come “educare” il nostro olfatto a riconoscere gli odori?
Il Grande libro dei profumi è un libro ricchissimo non solo di contenuti ma anche di illustrazioni..
Nez. La rivista Olfattiva
Nez è la prima rivista olfattiva della società, l’unica rivista ufficiale dedicata alle fragranze e al senso
dell’olfatto. Riunendo insieme articoli, interviste, sondaggi e approfondimenti, Nez ci sfida ad usare
in modo consapevole l’olfatto come arma per esplorare il mondo. Ogni sei mesi figure diverse tra cui appassionati, scienziati, profumieri, scrittori, studenti, storici, fotografi e artisti, arricchiscono le pagine di questa rivista, trattando ogni singolo argomento mediante esempi di fragranze che permettono al lettore di entrare a 360 gradi nella dimensione olfattiva. Nez si propone dunque con un approccio che combina lo stile editoriale di un magazine con la qualità e la longevità di un libro, dando spazio anche alla dimensione critica, offrendo in questo modo un punto di vista sempre originale. Dal rapporto con l’arte e tutte le sue sfaccettature al complesso tessuto di connessioni che
instaura con lo spirito e con il cervello, fino ai legami che lo legano al mondo animale..
L’olfatto analizzato mediante il prisma delle sensazioni olfattive.