Festa della Donna 2022: oltre la mimosa
Oggi è l’8 marzo: la giornata internazionale della donna – o Festa della Donna – che ricorre ogni anno per celebrarne le conquiste sociali, economiche e politiche.
Solitamente il profumo che pervade lo “stivale” italiano nel giorno dell’8 marzo è quello della mimosa, quest’anno però vogliamo proporvi delle fragranze diverse e particolari per festeggiare voi stesse o le donne che amate.
Le nostre proposte
ACQUA DI STRESA – Camellia
Cominciamo il nostro viaggio olfattivo dal Lago di Garda, con Acqua di Stresa e la sua Camellia.
Quel delicato fiore rosa, che fiorisce nel pieno dell’inverno e ravviva, con il suo tenue profumo e i suoi colori pastello, le giornate più fredde dell’anno.
Il bouquet è stato mantenuto, secondo la ricetta originale: Pepe Nero, Chiodi di Garofano, Camellia Sasanqua, Iris, Legno di Rosa e di Cedro, Legni Bianchi, Muschio.
Volutamente presenta delle note un po’ retro.
LABORATORIO OLFATTIVO – Décou-Vert
Questa fragranza nasce dall’esigenza di cercare un punto di incontro tra tre tipologie di fragranza spesso considerate opposte: le note floreali, quelle vegetali e quelle definite verdi.
Immaginatevi il bianco del Mughetto e il verde delle Foglie, i colori del Lillà, del Gelsomino, della Magnolia e del suo Polline, infine immaginatevi il Muschio e i Legni chiari.
Questa la piramide olfattiva di Dècou-Vert.
MAISON TAHITÈ – Vicious Cacao
Fragranza golosa, una vera ghiottoneria per intenditori.
Un viaggio emozionale nei ricordi e al tempo stesso una carezza morbida ed intrigante sulla pelle.
Ingredienti che sembrano la ricetta di una torta con aggiunta di fiori nobili e resine avvolgenti:
- lampone,
- pepe rosa,
- cacao,
- narciso,
- gelsomino,
- caramello salato,
- zafferano.
Un profumo che vive di contrasti, che affascina e conquista grazie all’equilibrio tra queste contrapposizioni.
LUCIEN FERRERO MAÎTRE PARFUMEUR – Par Amour pour Lei
Direttamente dalla Provenza abbiamo un vero e proprio inno d’amore per lei.
Gli accenti primaverili del Giacinto selvatico, l’aura accattivante della Tuberosa delle Indie, la sensualità misteriosa del Gelsomino bianco.
Sono la grazia immacolata del fiore d’Arancio ed i sentori muschiati dalla potente scia erotica che la rendono una fragranza misteriosa come l’amore per una donna.
BRÛMÉE – Bouquet de Fleurs Fétiches
Ancora dalla Provenza un set composto da due profumi che simboleggiano un piccolo mazzo di fiori, perfetto da regalare in una giornata così importante.
L’aroma di questo posy è il connubio tra spezie aromatiche e gelsomino e quello tra legno di cedro e vaniglia.
La peculiarità delle fragranze naturali di Brûmée è quella di lavorare sul pH della pelle per creare un profumo unico per chiunque le indossi, senza danneggiare o invecchiare la pelle e i capelli.