Cosmetici professionali per make-up artist
Ogni donna sa bene che il make-up professionale differisce totalmente da quello che viene eseguito con prodotti ad uso quotidiano. Infatti, pur essendo delle splendidi autodidatte, il make-up quando eseguito con prodotti cosmetici professionali lo si percepisce subito.
Sono diversi infatti gli elementi che qualificano un make-up professionale. Innanzitutto i colori sono ovviamente diversi; più precisamente non si parla delle tonalità in sé ma dell’evoluzione del colore. Un make-up professionale eseguito con prodotti adibiti a tale scopo, non si alterano anzi garantiscono il medesimo effetto per ore.
L’esempio immediato è il rossetto che si toglie subito, a differenza invece dei rossetti professionali, come ad esempio quelli della linea MAC, Matte LipstickRossetto, che assicurano labbra sensuali a prova di cibo e una tenuta per ore.
Come non pensare inoltre alle continue sbavature, basta usare i prodotti giusti per evitare questi effetti sgradevoli e poter trascorrere intere giornate senza preoccuparsi di come sia diventato il proprio trucco.
È vero, i prodotti di make-up professionale hanno un costo più alto, ma basta poco – già dalla prima applicazione – per ammirarne la qualità e che pertanto sono, come si suol dire, “soldi ben spesi”.
Per acquistare prodotti di make-up professionali spesso ci si affida alle modalità e-commerce: acquistare online infatti risulta il metodo più veloce in quanto sono ancora dei prodotti, per così dire, di nicchia che non si trovano in tutte le profumerie, per cui scegliere comodamente da casa e dalle numerose vetrine online è certamente conveniente, anche sotto il profilo economico; si sa che online spesso si possono fare numerosi affari.
Online sicuramente si possono trovare i Pennelli Hakuro, definiti tra i pennelli più morbidi in circolazione ma il cui prezzo ovviamente è superiore a quelli che si trovano ovunque. Ogni pennello ha la sua singola funzione, per cui per un make-up professionale occorre usare tutti quelli necessari perché il make-up è questo: una serie di passaggi accurati per giungere al risultato finale, ovvero un trucco impeccabile e duraturo.
Tra i prodotti cosmetici professionali indispensabili per un make-up professionale, l’acqua micellare non deve mancare perché aiuta a rimuovere il make-up senza stressare il viso, persino il trucco più persistente viene rimosso con un semplice passaggio, interessante ad esempio l’acqua micellare Bioderma.
Non è ancora tanto diffusa l’idea che l’acqua termale ha tra le mille funzioni, quella di preservare la durata del make-up: basta vaporizzare sul viso l’acqua termale, ad esempio quella della Evian, nebulizzatore facciale spray 50 ml che contiene peraltro solo due ingredienti, acqua e azoto.
Per un contouring professionale, ovvero la tecnica fondamentale per creare un gioco di ombre e luci sul viso, per ridurre le sproporzioni e creare un viso armonico, un’utile opzione è la Max Factor Miracle Contouring Palette.
Infine, per un make-up professionale non possono mancare le ciglia finte, interessanti quelle proposte da MAC in tantissime varietà e dimensioni.